UniUrb, lo sguardo al futuro di “Università Aperta”

UniUrb, lo sguardo al futuro di “Università Aperta”
  • Dal 3 al 5 febbraio la Carlo Bo presenta i suoi corsi  

Prende il via mercoledì 3 febbraio la XX edizione di “Università Aperta” che fino a venerdì 5 febbraio presenterà l’offerta formativa dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Questo significa partecipare dal 3 al 5 febbraio 2021 alla tradizionale presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Urbino e acquisire consapevolezza sul percorso di studi da intraprendere. La XX edizione si svolgerà per la prima volta interamente online ma senza tralasciare alcuna opportunità di approfondimento.

Ogni giornata si aprirà alle 9 con il saluto del magnifico rettore Giorgio Calcagnini, poi dalle 9,30 sulla piattaforma Zoom si apriranno le videochat con docenti e tutor dei corsi di Uniurb, con il Centro Integrato dei servizi Didattici ed E-learning, il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa”, il Centro Linguistico, i servizi di Job Placement, il Coro 1506 solo per dirne alcuni.

Mercoledì 3 febbraio saranno presentati i corsi dell’Area GEPS Giuridico Politico Economico Sociale, poi si continuerà il 4 febbraio con quelli dell’Area Scientifica, e infine il 5 febbraio un focus sui corsi dell’Area Umanistica.

Fondamentale anche la possibilità di incontrare il personale dell’Erdis, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, che illustrerà le borse di studio, i servizi ai diversamente abili, le agevolazioni e naturalmente i celebri collegi di Giancarlo De Carlo grazie ai quali Urbino si colloca da sempre ai vertici delle classifiche nazionali dedicate ai servizi di cui può fruire uno studente universitario. Perché il futuro è importante, ma lo si costruisce vivendo al meglio il presente.

Tutti i dettagli sulla pagina web https://hello.uniurb.it/universitaperta

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com