Il Teatro si mette in cammino

Il Teatro si mette in cammino

L’ACCADEMIA AIFAS RIPRENDE IL “CAMMINO”

VOGLIA DI NORMALITA’: RIPARTONO NELLA MASSIMA SICUREZZA, CON UNA SIMBOLICA ATTIVITA’ MOTORIA, I CORSI DI TEATRO E CINEMA.

San Benedetto del Tronto – Un passo dopo l’altro verso l’auspicato ritorno alla normalità. Ripartono con una passeggiata di gruppo le attività sospese dell’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo (Ente riconosciuto dalla Regione Marche).

Aifas ha organizzato un “gruppo di cammino” con allievi e insegnanti, che domenica 2 maggio alle 9,30 si radunerà per una passeggiata condivisa, nel pieno rispetto dei Dpcm in vigore.

Il gruppo di cammino Aifas rappresenta un primo step per la ripartenza dei corsi e lancia un chiaro messaggio: il teatro non si ferma mai.

Tanti progetti che ripartono, dunque, ma anche tanti che hanno preso vita proprio nel periodo più difficile legato alla pandemia. L’Accademia negli ultimi mesi, infatti, ha lavorato sulle progettualità stipulando con Accademie e Università italiane importanti accordi per la creazione di percorsi formativi dall’amatoriale al professionale-universitario. Non ultimo l’importante protocollo d’intesa con l’Università degli studi di Teramo per i corsi AIFAS-UNITE di Laurea in DAMS e MAC, una grande opportunità per le Marche e assoluta novità nel panorama italiano.

“Gli attori, gli artisti non si fermano mai, – afferma il presidente AIFAS e regista Marco Trionfante – nemmeno davanti a una calamità come questa pandemia, la mente e l’anima, come le onde del mare, sono in continuo movimento, tumulto. Come diceva Mejerchol’d   – L’attore è tale in quanto è reattivo – In questi giorni stiamo effettuando colloqui di orientamento con gli aspiranti allievi AIFAS. Riscontriamo tanta voglia di ritornare a vivere, del resto il teatro è vita che si oppone alla morte, nient’altro”.

Teniamo a precisare come questa apertura, non vada letta come un “liberi tutti”. Dal 26 aprile è consentito svolgere attività motoria all’aperto senza limiti di spostamento tra comuni e regioni (solo se in zona gialla) nei modi di seguito riportati in dettaglio:

·    E’ consentito lo svolgimento di attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per l’attività motoria;

·    Permane il divieto di assembramento;

·    Sussiste l’obbligo anche all’aperto di indossare mascherine a copertura di bocca e naso;

La partecipazione alla camminata è riservata agli iscritti ed è totalmente gratuita.

Per iscriversi all’Accademia chiamare il numero 0735 56 61 72 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

LINK UTILE: https://www.aifas.it/attori-in-cammino/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com