A Elisabetta Sgarbi il “Riconoscimento alla casa editrice” per “La nave di Teseo”

A Elisabetta Sgarbi il “Riconoscimento alla casa editrice” per “La nave di Teseo”

San Benedetto del Tronto, 2021-07-21 – Oggi pomeriggio alla Palazzina Azzurra Elisabetta Sgarbi ha ricevuto il “Riconoscimento alla casa editrice” edizione 2021 in rappresentanza de “La nave di Teseo”, la casa editrice da lei fondata, di cui è direttrice generale ed editoriale.

 

 

 

L’Associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” dall’anno 2012 ogni anno conferisce il premio alle case editrici nazionali che si sono contraddistinte per meriti in campo editoriale (Einaudi, Bompiani, Adelphi, Il Mulino, Longanesi, Giunti, Raffaello Cortina, Bollati Boringhieri, Piemme).

La “La nave di Teseo” è stata fondata nel novembre 2015 da diversi scrittori e un gruppo di personalità tra cui Umberto Eco, Mario Andreose, Eugenio Lio e altri scrittori italiani; nel 2017 ha acquisito il controllo della Baldini+Castoldi.

Essa si è posta saldamente al comando del gruppo degli editori indipendenti italiani e nel 2020 ha raggiunto l’ambito traguardo dell’assegnazione del Premio Strega ad un suo autore, Sandro Veronesi.

 

Elisabetta Sgarbi in questi giorni è impegnata ad Ascoli Piceno per la rassegna da lei ideata e diretta “La Milanesiana”.

 

LA MILANESIANA 2021

Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport

Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

 

VENTIDUESIMA EDIZIONE

IL PROGRESSO

13 giugno – 9 agosto 2021

Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia e Sport

 

 

Alla premiazione era presente anche il musicista, giornalista e scrittore Fabio Zuffanti che, sempre alla Palazzina Azzurra dalle 21:30, presenterà il volume di recente pubblicazione “Segnali di vita. La biografia de “La voce del padrone” (edizioni Baldini+Castoldi), dedicato all’album di Franco Battiato che ha cambiato la storia della musica italiana. Abbiamo raccolto una sua dichiarazione

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com