Sogni di Carta

Sogni di Carta

SOGNI DI CARTA – Leggere ci fa sognare!”
Al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto torna “Sogni di Carta”, l’appuntamento libresco dedicato ai più piccoli.

Sogni di Carta” nasce nel 2021 come rassegna sorella di “Finestre di Carta”, l’evento letterario del Cineteatro, e grazie al successo riscosso tra il giovane pubblico, dà ora vita alla sua seconda edizione domenica 27 marzo e domenica 10 aprile.

L’evento, che consiste in due presentazioni di libri per bambini accompagnate da laboratori creativi, è pensato per avvicinare le nuove generazioni alla lettura come attività piacevole e soddisfacente. I due libri saranno, infatti, presentati in modalità “lettura animata”: in questo modo, non solo i piccoli lettori potranno scoprire le storie nascoste tra le pagine, ma potranno farlo vivendo un’esperienza ludica e interattiva. I laboratori creativi, aperti a bambini dai 5 agli 11 anni, daranno poi la possibilità ai piccoli di mettere in gioco la propria creatività e di sperimentarsi attraverso linguaggi e modalità nuove.

Sogni di Carta” – perché leggere è un po’ sognare, è tuffarsi nelle storie dei personaggi e vivere mille avventure, soprattutto per i bambini che sono forse i migliori detentori delle chiavi del mondo della fantasia.

Ecco allora il calendario di Sogni di Carta 2022:

Domenica 27 Marzo – ORE 17.00

Andrea Picchi e Anita Perlini

Giuseppe Verdi”

Domenica 10 Aprile – ORE 17.00

Filippo Barbacini

Le avventure di Cassiopea e la vita extraterrestre”

La presentazione del libro è a ingresso gratuito.

L’adesione al laboratorio prevede invece un’offerta.

Per l’ingresso all’evento è necessario esibire il Green Pass. Sono escluse le persone al di sotto dei 12 anni o esenti sulla base di idonea certificazione medica.

INFO E PRENOTAZIONI

FB Cineteatro San Filippo Neri

IG Cineteatrosfn

Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com

Tel. 389 1463537 – Segreteria

338 3894018 – Direzione artistica

Mail caleidoteatro@gmail.com

Botteghino Mercoledì 18:00 – 19:30

Domenica 27 Marzo ore 17.00

GIUSEPPE VERDI

di Andrea Picchi e Anita Perlini

«Se verrà un giorno in cui non si parlerà più né di melodia né di armonia né di scuole tedesche, italiane, ecc. allora forse comincerà il regno dell’arte».

Quando si pensa all’Opera viene in mente tutta una serie di nomi illustri, tra cui non può mancare quello di Giuseppe Verdi. Compositore e operista, è stato negli anni dell’Unificazione d’Italia forse il più celebre fra tutte le personalità musicali del tempo. Uomo tanto schietto e onesto, quanto patriota e democratico, ha posto una firma indelebile nella Storia e sui modi di raccontare con l’ausilio della musica. Ripercorriamo insieme la folgorante carriera di Giuseppe Verdi: osserviamo con la lente di un bambino un gigante della musica!

 

A seguire, laboratorio creativo per bambini dalle 17.40 alle 18.30.

 

 

Domenica 10 Aprile ore 17.00

LE AVVENTURE DI CASSIOPEA E LA VITA EXTRATERRESTRE

di Filippo Barbacini

Con una spiccata nota fantascientifica, Cassiopea, seguendo le orme di grandi scienziate del presente e del passato, come Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Amalia Ercoli Finzi, Mileva Mari?, Valentina Tereskova, ci guiderà alla scoperta del cosmo, dello spazio inesplorato e del tempo. Vivendo innumerevoli avventure, terrà i piccoli lettori col fiato sospeso, svelandogli le meraviglie del nostro universo.

A seguire, laboratorio creativo per bambini dalle 17.40 alle 18.30.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com