InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 186 – Giugno 2022
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

NUOVI ORARI SEDE DI GROTTAMMARE 

 IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI SEDE DI GROTTAMMARE (c/o Municipio) SEGUE I SEGUENTI NUOVI ORARI:

lunedì 11,00-13,00 e 15,00- 19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15, 00-19,00

 AVVISO Da mercoledì 5 maggio 2021 l’Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima torna a operare in presenza , mantenendo le medesime modalità precedenti:

1) Obbligo di prenotazione preventiva al numero 0735/739275
2) Accesso solo con una persona per appuntamento
3) Obbligo di mascherina indossata correttamente per l’intero periodo di presenza all’interno del Comune
4) Sanificazione delle mani prima di accedere al servizio
5) Compilazione di autodichiarazione Covid-19

Il Servizio Informagiovani sarà aperto al pubblico (solo su prenotazione) al lunedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19

Il Servizio Informagiovani può essere contattato anche per posta elettronica all’indirizzo informagiovani@comune.grottammare.ap.it

GIORNI DI APERTURA2022 SEDE DI CUPRA MARITTIMA :

Queste le date di presenza nello sportello di Cupra Marittima che saranno effettuate tutte al martedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00

7 E 21 GIUGNO
13 E 20 SETTEMBRE
4 E 18 OTTOBRE
8 E 22 NOVEMBRE
6 E 20 DICEMBRE

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

INVIO NEWSLETTER 
La newsletter settimanale viene inviata di norma ogni lunedì pomeriggio/sera. Eventuali invii eccezionalmente in altri giorni della settimana saranno segnalati.
EMERGENZA UCRAINA 

COMUNE DI GROTTAMMARE:  
RECAPITI PER INFORMAZIONI SULL’EMERGENZA UCRAINA
0735.739777 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 14.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 oppure ucraina@comune.grottammare.ap.it

REGOLARIZZARE LA PRESENZA
Fino al 31 marzo 2022, entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale è necessario effettuare, tramite tampone, un test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2.
Tutti i cittadini ucraini che giungono nel territorio di Grottammare sono tenuti a regolarizzare la propria posizione.

Per farlo, dovranno:

  • Entro 48 ore dall’arrivo i soggetti ospitanti dovranno compilare e consegnare in doppia copia originale (triplice se si vuole una ricevuta) al Comune di Grottammare la comunicazione di ospitalità a favore di cittadino extracomunitario. Il modello è disponibile tra gli allegati a questa pagina o cliccando qui.
  • Entro 8 giorni è necessario recarsi alla Questura di Ascoli Piceno per l’identificazione e il rilascio del titolo di soggiorno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30 e il sabato mattina chiamando il n. 0736.355714 o 0736.35511.
    • Documenti necessari: dichiarazione di ospitalità timbrata dal Comune di Grottammare, passaporto, 4 foto tessere;
    • Prima di andare in Questura è necessario effettuare un test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 con esito negativo nelle precedenti 48 ore. Il test può essere effettuato gratuitamente al drive-through dell’ospedale civile “Mazzoni” di Ascoli Piceno dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, senza bisogno di prenotazione o, a San Benedetto del Tronto, in via Romagna presso gli uffici dell’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). Le bambine e i bambini sotto i 12 anni non sono obbligati a effettuare il tampone.

COMUNICAZIONE DISPONIBILITÀ ALLOGGI
Tutti che ne hanno la possibilità possono al Comune di Grottammare la disponibilità di:

  • posti letto in strutture ricettive o simili;
  • abitazioni o locali autonomi o condivisi.

La comunicazione va fatta utilizzando l’apposito modulo disponibile sezione allega o  cliccando qui .

ASSISTENZA SANITARIA

Ai fini di consentire l’accesso ai servizi sanitari essere in possesso di codice STP (codice Straniero Temporaneamente Presente), assegnato dallo sportello anagrafe assistiti dell’ASUR (situato in Via Romagna a San Benedetto del Tronto) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17.

Maggiori informazioni disponibili nelle allegate linee guida dell’Asur, disponibili nella sezione allega o  cliccando qui .

RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITÀ
Tutte le informazioni sulla raccolta beni di prima necessità sono disponibili nella pagina dedicata, raggiungibile  cliccando qui .

ULTERIORI INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni sono disponibili nei file allegati in questa pagina e ai seguenti link:

Polizia di Stato

Protezione Civile

Ministero degli Interni

Sito web: https://www.comune.grottammare.ap.it/notizie/ucraina/ 

COMUNE DI CUPRA MARITTIMA:  Il Comune chiede la collaborazione della cittadinanza affinché si attivi una rete di solidarietà per ricevere e coloro che stanno fuggendo dall’Ucraina.

Chiunque abbia la possibilità di mettere a disposizione posti letto, appartamenti o altre soluzioni abitative adeguate a ospitare i rifugiati, può accomodarsi in contatto oppure con il Comune  chiamando il numero 0735 7767

In attesa di indicazioni sulla gestione dell’emergenza da parte delle preposte istituzioni pubbliche, il modulo qui allegato vuole servire allo scopo di raccogliere informazioni in merito a eventuali OFFERTE DI ACCOGLIENZA, in modo da avere una mappatura delle soluzioni abitative disponibili sul territorio.

L’allegato  modulo  potrà essere inviato a mezzo e-mail all’indirizzo  sociali@comune.cupra-marittima.ap.it  oppure consegnato direttamente allo sportello di Protocollo (piano secondo del Municipio di Cupra Marittima, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.30; il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30).
Sito web : https://comune.cupra-marittima.ap.it/notizie/1298651/emergenza-ucraina 

OPPORTUNITÀ DI LAVORO
ANNUNCI DI LAVORO BY DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO
ADDETTO/A AL CONTROLLO DI GESTIONE
Durante SpA, seleziona per azienda cliente addetto/a al controllo di gestione. La risorsa selezionata dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
Analizzare e monitorare commesse dal punto di vista economico e finanziario agli obiettivi pianificati;
Fornire informazioni utili per definire le aree di opportunità/rischio e dove intervenire;
Elaborazione delle chiusure mensili con redazione di reportage;
Elaborazione di budget aziendali;
Progettare, gestire e gestire singoli processi nelle organizzazioni;
Luogo di lavoro: Ascoli Piceno (AP)
Contratto di lavoro: Assunzione diretta, Tempo Indeterminato
Orario di lavoro: Full Time giornaliero dal Lunedì al Venerdì
Sono richiesti i seguenti requisiti:
Laurea in Economia e Commercio
esperienza anche minima nel controllo di gestione d’azienda;
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Ottime doti comunicative, organizzative e gestionali. Offerta del 10/06/2022

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO
Durante SpA, seleziona per azienda cliente operante nel settore edile/impiantistica impiegato/a amministrativo. La risorsa selezionata si occuperà principalmente di fatturazione attiva e passiva, pagamenti, prima nota e gestione clienti.E’ richiesta pregressa esperienza anche minimi in ambito amministrativo, ottima conoscenza del pacchetto Office. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Contratto di lavoro: tempo determinato in somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta. Orario di lavoro: Full Time giornaliero, 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
– conoscenza in contabilità generale e analitica, bilancio, fatturazione attiva / passiva, liquidazione iva, incassi / pagamenti e corrispettivi;
– buona padronanza del pacchetto Office in particolare Excel;
– residenza in zona limitrofe al luogo di lavoro;
– titolo preferenziale diploma ragioneria/ laurea triennale in economia;
– disponibilità immediata. Offerta del 09/06/2022

ADDETTA/O ALLA CASSA
Durante SpA seleziona per azienda cliente addetto/a alla cassa per supermercato situato a San Benedetto del Tronto. La figura si occuperà di scanner prodotti, utilizzo POS per pagamento elettronico e buoni pasto.
Orario di lavoro: part time 24 ore settimanali, riposo dal lunedì alla domenica con giorno di comunicazione dal direttore del punto vendita, turni mattina e pomeriggio. Si offre contratto a tempo determinato tramite agenzia internazionale.
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
– predisposizione al contatto il pubblico
– velocità e sapiente utilizzo degli elettronici
– preferibile pregressa esperienza nella medesima mansione
lavoro con contatto il pubblico – essere residente in zone limitrofe al luogo di. Offerta del 07/06/2022

OPERAI GENERICI
Durante SpA, selezione per azienda cliente operai generici. Le figure selezionate saranno inserite in linea di produzione e si occuperanno di attività al, montaggio e assemblaggio componenti per la produzione di borse. Contratto di lavoro: Tempo determinato in somministrazione tramite agenzia interinale con possibilità di successiva assunzione diretta. Orario di lavoro: Giornaliero dal lunedì al venerdì. Orario 8,00 – 17,00. Luogo di lavoro: Monteprandone (AP).
Sono richiesti i seguenti i requisiti:
– gradita esperienza pregressa anche minima in produzione
– disponibilità immediata
– residenza in zona limitrofe al luogo di lavoro. Offerta del 08/06/2022

MURATORE RIFINITO
Durante SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per importante azienda metalmeccanica cliente un muratore rifinito da inserire in cantiere. La risorsa da noi ricercata dovrà possedere autonomia ed esperienza nella realizzazione di cappotti termici su edifici, intonaci e opere di finitura, all’interno di legato un bonus per l’efficientamento energetico. Luogo: San Benedetto del Tronto. Livello: da definire secondo l’esperienza della risorsa. Orario: Tempo pieno. Contratto: t. determinato da definirsi. Offerta del 09/06/2022

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Durante Spa Viale Luigi Luciani, 2 – Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202 E-mail:  ascolipiceno@during.it

ANNUNCI DI LAVORO DI MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

OPERAI/AUTISTI PATENTE C
Manpower seleziona due profili di operai/ autisti. Le risorse selezionate, con l’ausilio di automezzi che richiedono il possesso della patente c, tra cui autobotti, autospazzatrici, vasche porta rifiuti, si occuperanno dell’attività di pulizia inerenti le aree autostradali.
Requisiti:
Patente di guida categoria C.
Guida esperta di automezzi per cui è richiesta la suddetta patente
Si offre inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo determinato, part time.
Luogo di lavoro: Giulianova (TE). Offerta del 13/06/2022

OPERAI GENERICI DI PRODUZIONE
Per aziende site su Fermo e provincia siamo alla ricerca di operatori generici e/o specializzati. Le risorse selezionate si occuperanno di gestire le attività richieste dall’azienda all’interno dell’ambito produttivo.
Cerchiamo risorse motivate e flessibili, interessati a crescere in ambienti produttivi dinamici. E’ richiesta disponibilità immediata. Si offre un contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroga o stabilizzazione.
Requisiti:
Disponibilità immediata, flessibilità, disponibilità. Offerta del 13/06/2022

ESTETISTA SPECIALIZZATA
L’estetista verrà inserito all’interno di un team, desideriamo entrare in contatto con una persona che possiede una formazione con qualifica, ha maturato, anche breve esperienza, nel ruolo, possiede competenze di estetica di base ed estetica avanzata e ha una buona predisposizione al rapporto con il pubblico. Si offre contratto di lavoro iniziale a tempo determinato con possibilità e prospettive future e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al sabato. Si richiede disponibilità immediata ad un colloquio conoscitivo e all’avvio al lavoro.
La persona che stiamo cercando dovrà avere una forte propensione al miglioramento ed alla formazione continua nel suo lavoro. L’azienda offrirà continui aggiornamenti in campo estetico, formazioni tecniche e professionalizzanti, opportunità di crescita. Ambiente giovanile. Offerta del 13/06/2022

2 CUCITRICI
Manodopera ricerca per importante azienda operante nell’ambito tessile 2 cucitrici.
Le risorse lavoreranno sulle seguenti macchine di linea:
-Cucitrice lineare
-Asolatrice
Taglia e cuci.
Luogo di lavoro: Sant’Egidio alla Vibrata
Orario di lavoro: Tempo pieno, turni diurni.
Requisiti
Minima esperienza. Offerta del 10/06/2022

OPERATORI MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO CNC
Per azienda leader a livello nella progettazione e produzione di componenti in materiale internazionale composito avanzato rinforzato in fibra di carbonio per i settori automotive, motorsport, per un potenziamento della propria struttura, necessita dell’inserimento di operatori Macchine Utensili a controllo numerico CNC che gestiranno le lavorazioni a bordo macchina ed avere la responsabilità di controllare i parametri di ed eseguire le corrette impostazioni e calibrature delle macchine.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma preferibilmente tecnico, ha maturato un’esperienza nel ruolo, seppur breve, ed una buona conoscenza dei sistemi di programmazione (Fanuc e/o Siemens), dei sistemi CAD-CAM, nella lettura di disegni e schede tecniche.
Completano il profilo ottime capacità di lavoro in team unite a buona manualità, precisione e forte crescere a crescere nel ruolo in un’azienda dinamica ed innovativa.
Tipo lavoro: su turni e/o giornaliero. Sede dell’azienda: Ascoli Piceno (AP). Inserimento diretto in azienda. Offerta del 08/06/2022

IMPIEGATO/A COMMERCIALE
Manpower Business Professional, società specializzata nella selezione di profili in ambito office, ricerca nella provincia di Ascoli Piceno un/a impiegato/a addetto/a al back office commerciale estero, con ottima conoscenza della lingua inglese. Il/la candidato/a ideale ha anche competenze in campo amministrativo in particolare nella contabilità. Completano il profilo ottimale all’apprendimento, personalità propositiva, serietà e doti relazionali.
Costituiranno requisito preferenziale:
– La conoscenza di una seconda lingua (tedesco)
– Residente in zone limitrofe
– Orario di lavoro: Full-time.
Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto
Requisiti
Ottima conoscenza della lingua inglese. Offerta del 07/06/2022

ADDETTO/A ALLE PULIZIE INDUSTRIALI
Manodopera – filiale di Fermo sta selezionando per azienda multiservizi, un addetto alle pulizie industriali per orario notturno. La Risorsa verrà inserita in un contesto industriale sito in provincia di Fermo e si svolgerà le normali attività di pulizia quotidiana degli spazi della struttura con l’ausilio di strumenti e macchinari appositi. Si offre un contratto iniziale a tempo determinato con prospettiva di inserimento stabile in azienda. Orario di lavoro: Lun-Ven 17:00-22:00
Requisiti
– Automunito
– Disponibilità a lavorare negli orari notturni. Luogo di lavoro San Benedetto del Tronto. Offerta del 07/06/2022

OPERAI ADDETTI ALLA MACCHINA RICAMATRICE
Manodopera filiale di Teramo ricerca operai addetti alla macchina ricamatrice
Le figure saranno inserite in produzione e adibite all’utilizzo/gestione delle macchine da ricamo.
Sono richieste ottima manualità, serietà e proattività. Si valutano sia profili che hanno maturato esperienza nella mansione specifica, sia candidati disposti ad essere formati. Luogo di lavoro: Corropoli (TE)
Orario di lavoro: tempo pieno
Requisiti
Minima esperienza. Offerta del 07/06/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info  Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
tel. 0736/344332 E-mail:  ascolipiceno.urbino@manpower.it

ANNUNCI DI LAVORO DI HUMANGEST FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ADDETTO/A AL MAGAZZINO
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore tessile un addetto al magazzino. La risorsa si occuperà dello smistamento merce, carico e scarico merce manuale, preparazione.
Requisiti richiesti:
-essere in età di apprendistato
-flessibilità
-disponibilità immediata;
-essere automunito e domicilio nei pressi di San Benedetto del Tronto
Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettive di inserimento da parte dell’azienda
Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto
Orario: full time dal lunedì al venerdì. Offerta del 13/06/2022

ADDETTE/I RISTORAZIONE
Per Azienda cliente operante nel settore della ristorazione veloce siamo alla ricerca di Addette/i Ristorazione. Le risorse si occuperanno di preparare prodotti, collaborare con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei Clienti e avranno la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione; accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù.
Requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore; ottimi doti relazionali; orientamento al lavoro di squadra; problem solving, buone doti organizzative; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze aziendali. Orario di lavoro: part time 24 ore.
Sedi di lavoro: San Benedetto del Tronto- Ascoli Piceno- Porto San Giorgio-Colonnella.
Si offre contratto iniziale in somministrazione con prospettive. Offerta del 10/06/2022

FACCHINI
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore logistico e trasporti un facchino. La risorsa si occuperà dello smistamento merce, carico e scarico merce manuale, preparazione.
Si obbligatoriamente:
-ottima manualità ed esperienza nel settore logistica;
-disponibilità a lavorare su doppio turno dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle 16.30 alle ore 19:30;
-disponibilità immediata;
-essere automunito e domicilio nei pressi di Porto D’Ascoli (AP)
Si può accedere al cantiere:
-visita medica preventiva
-scarpa antinfortunistica e formazione sicurezza generale (4h).
Si offrono contratti in somministrazione a tempo determinato.
Luogo di lavoro: Porto D’Ascoli (AP). Offerta del 09/06/2022

ADDETTO ALLA PRODUZIONE E ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI
Si ricerca per azienda cliente un addetto alla produzione e al confezionamento.
Il carrello si occupa della produzione di alimenti (caldi e freddi) e confezionamento, e supporterà il magazzino per la movimentazione merci con utilizzo del ascensore.
E’ richiesta obbligatoriamente breve esperienze in produzione, disponibilità immediata a lavorare su turni e il possesso del brevetto per la conduzione del carrello elevatore
Si offre un contratto in somministrazione con finalità di assunzione diretta, con orario di lavoro a tempo pieno dal lunedì al sabato su due turni 6-14 e 14-22, con inserimento immediato
Luogo di lavoro: Provincia di Ascoli Piceno. Offerta del 09/06/2022

ADDETTO ALLA VIGILANZA NON ARMATA
Per Azienda cliente siamo alla ricerca di un addetto alla vigilanza non armata. La ideale risorsa ha maturato esperienza anche breve nel ruolo, ha lavorato nelle forze dell’ordine, esercito e/o similari e si occuperà del controllo accessi e misure antincendio. Disponibilità immediata ea lavorare su 3 turni: 06-14 / 14-22 / 22-06. Luogo di lavoro: Fermo (FM). CCNL: Istituti di Vigilanza Privata. Contratto iniziale in somministrazione con prospettive di inserimento diretto da parte dell’azienda.

ADDETTI ALLE PULZIE
Per Azienda cliente operante nel settore delle pulizie industriali, siamo alla ricerca di due addette/i alle pulizie. La prima risorsa verrà impiegata nelle pulizie ordinarie e straordinarie. Requisiti richiesti: aver maturato esperienza anche breve nel ruolo e nell’utilizzo di macchinari del settore, essere automuniti, disponibilità a lavorare a tempo pieno ea trasferte giornaliere sul territorio nazionale. La seconda risorsa verrà impiegata nelle pulizie ordinarie. Requisiti richiesti: essere automuniti, disponibilità a lavorare part time indicativamente al mattino, essere immediatamente disponibili. La ricerca ha carattere di urgenza.
Contratto iniziale di somministrazione con prospettive di inserimento da parte dell’azienda. Offerta del 07/06/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info:  Via Silvio Pellico 69 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
tel. 0735-782095 Email:  sanbenedetto@humangest.it

ANNUNCI DI LAVORO DI ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ADDETTA/O AL CONFEZIONAMENTO DI PRODOTTI ALIMENTARE
Per azienda operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/una aggiunta/a al confezionamento. Si richiede pregressa esperienza nella lavorazione e confezionamento di prodotti alimentari o esperienza nella cucina o in linee di produzione. Completano la flessibilità e una buona predisposizione al lavoro manuale. Il possesso di un diploma ad indirizzo tecnico e attestato per uso muletto
Si richiede brevetto B, essere automuniti. Si offre contratto di inserimento a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. Orario di lavoro giornaliero o su turni. Offerta del 13/06/2022

CONTROLLER SENIOR
Per azienda cliente del settore tessile siamo alla ricerca di un/a Controller Senior. La risorsa selezionata, dopo un primo periodo di affiancamento all’interno dell’ufficio amministrativo/contabile, si occupa delle seguenti mansioni:
monitoraggio andamento aziendale,
analisi sullo stock
supporto nel budgeting, forecasting e nella redazione di chiusura mensile.
contabilità clienti
recupero crediti e rapporti con le
banche Si richiede esperienza di gestione di almeno 10 anni maturata in aziende mediamente strutturare.
Inoltre si richiede:
ottimo utilizzo Excel
ottima conoscenza lingua inglese
laurea in economia
Si offre contratto diretto in azienda. Offerta del 09/06/2022

OPERATORI DI LAVANDERIA STAGIONALE
Per azienda cliente della provincia di Ascoli Piceno, siamo alla ricerca di operatori di lavanderia. La risorsa si occuperà di insaccare ed etichettare la biancheria; cernita e conteggio della biancheria; stiratura.
Si richiede:
Disponibilità Immediata;
Buone doti organizzative;
velocità;
Disponibilità a lavorare Full Time su due turni e nei weekend;
Residenza in zona;
Automunito/a.
Contratto Stagionale. Offerta del 07/06/2022

INGEGNERE ELETTRONICO – UFFICIO TECNICO
Per importante realtà aziendale operante nel settore della sicurezza e antintrusione selezioniamo un neo laureato in Ingegneria Elettronica da inserire all’interno dell’ufficio tecnico.
Il candidato verrà avviato ad un percorso formativo tramite tirocinio extracurriculare e si occuperà della configurazione dei dispositivi IP, parteciperà a seminari sulla sicurezza e sui dispositivi aziendali.
Si richiede Laurea in Ingegneria Elettronica, buona predisposizione all’approccio relazionale.
Si offre percorso di formazione e crescita all’interno di una realtà strutturata ed indennizzo come previsto dalla normativa della Regione Marche. Offerta del 07/06/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail:  sanbenedetto@orienta.net

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

BANCONISTA
Per gelateria. Requisiti: esperienza nella mansione, autonomia nel lavoro. Contattare tramite messaggi
WhatsApp. Luogo Porto d’Ascoli (AP)
Contatti: 3473735100

AUTISTA – ADDETTO/A PULIZIA
Per consegne e pulizie di bagni chimici. Orario di lavoro a tempo pieno. Requisiti: esperienza nella guida di furgoni, patente di guida B, zona di lavoro nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Teramo. Luogo
San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: tel. 3383626066 email: info@torquatiservizi.com

PERSONALE DI SALA
Per ristorante. Requisiti: esperienza nella mansione. Inviare curriculum. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: tel. 3683886068 email: ciabowalter@libero.it

ADDETTI/E CONSEGNE – PILOTA
Per pizzeria aperta tutto l’anno. Impegno di lavoro: tutti i giorni con il giorno di riposo il martedì, dalle 19.00 alle 22.00. Requisiti: anche prima esperienza, ottima conoscenza del territorio (principalmente San benedetto del Tronto), patente di guida B, flessibilità negli orari di lavoro, disponibilità immediata a lavoro. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: 3456510407

ESTETISTA
Requisiti: frequenza della scuola di estetica, conoscenza base di teoria immediata e pratica, esperienza nella mansione, dinamicità, solarità, disponibilità al lavoro. Luogo Grottammare (AP)
Contatti: 3475891457

AIUTO CUOCA
Hotel sito sul lungomare di San Benedetto del Tronto cerca per ampliamento organico e aiuto per la stagione estiva.
Inviare il proprio contatto/ CV al 347 357 5562

BRACCIANTE AGRICOLO
Per vivaio. Requisiti: anche prima esperienza, intraprendenza, disponibilità immediata al lavoro.
Luogo Grottammare (AP)
Contatti: tel. 3483000156 email: massimo.vivainovelli@gmail.com

PERSONALE BAR
Chalet a San Benedetto del Tronto ricerca personale con esperienza caffetteria.
Si offre contratto part-time, tempo determinato, con flessibilità oraria ( retribuita come straordinaria )
Info 349 790 4381 Email : lidosabbiadorosbt@gmail.com

ADDETTI PULIZIE
L’impresa di pulizie Moscagroupsrl cerca personale. Luogo di lavoro: Teramo/Giulianova/Tortoreto/Alba adriatica/Roseto degli Abruzzi/Grottammare/San Benedetto del Tronto.
Requisiti richiesti:
Automunita/o;
Flessibilità oraria;
Predisposizione al lavoro di squadra.
Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Contatta il numero di telefono 331/3979900 345/4464996 per maggiori informazioni oppure invia il curriculum all’indirizzo mail: fabriziasl22@gmail.com oppure mariomoscapulizie@gmail.com

PERSONALE BAR
Chalet a San Benedetto del Tronto ricerca personale con esperienza cocktail, vini, birre.
Si offre contratto part-time , tempo determinato, con flessibilità oraria ( retribuita come straordinaria )
Info 349 790 4381 Email : lidosabbiadorosbt@gmail.com

ADDETTI/E ALLE PULIZIE
Per impresa di pulizie. Requisiti: esperienza anche minima nel settore, disponibilità immediata al lavoro, automuniti/e. Luogo San Benedetto del Tronto (AP), Grottammare (AP).
Contatti: 3400832567

AIUTO CUCINA
Per gastronomia. Per impegno tutto l’anno. Orario di lavoro pomeridiano. Requisiti: esperienza nella pulizia cucina e nelle mansioni base di cucina. Luogo Grottammare (AP)
Contatti: 0735/631542

ADDETTI PULIZIE
Residence a Grottammare ricerca addetti alle pulizie. Orario di lavoro: tutti i sabati di giugno, luglio e agosto. Indicativamente 6/8 ore tra le ore 8,00 e le ore 17,00.
Info 347 754 9811

ADDETTO/A IN CUCINA
Paninoteca, street-food, vendita ambulante, cerca operatori/aiuto cuoco.  
La figura che stiamo cercando si occuperà di assistenza nella preparazione dei panini e di pulizia.
Si ricerca la persona anche senza esperienza, disponibile a lavorare nei turni serali e fine settimana.
info 371 300 7640

BARISTA 
Per bar. Requisiti: esperienza nella mansione, autonomia nel lavoro. Luogo Stella di Monsampolo del Tronto (AP)
Contatti: 3473881491

CAMERIERE/I DI SALA
Per ristorante. Stagione estiva 2022. Requisiti: anche prima esperienza, disponibilità immediata al lavoro.
Luogo Alba Adriatica (TE)
Contatti: 3331275979

ADDETTI/E MACCHINA RICAMO
Per azienda tessile. Requisiti: anche senza esperienza. Inviare curriculum. Luogo Corropoli (TE)
Contatti: info@fgl-srl.it

JOOBLE, IL MOTORE DI RICERCA DI LAVORO Https://it.jooble.org/
https://it.jooble.org/lavoro/Provincia-di-Ascoli-
Piceno 
Https://it.jooble.org/lavoro/Marche

 CONCORSI AGGIORNATI AL 13/06/2022
CONCORSI PUBBLICI: LE REGOLE PER I BANDI 

È SEMPER POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO
Bandi e domande disponibili in sede

In sintesi:
  • Per la domanda di partecipazione sarà necessario lo SPID. In alternativa si potrà chiedere anche con il solo indirizzo di posta elettronica (PEC);
  • Per quanto riguarda i requisiti dovrebbero assumere sempre più valore la laurea;
  • Novità anche per le prove. Per quanto riguarda le prove scritte: si punterà ad eliminare la carta e per questo motivo gli scritti si terranno su tablet e la correzione verrà eseguita automaticamente al termine dello svolgimento;
  • Altra novità nelle prove scritte è quella che riguarda la struttura delle domande: al fianco dei quesiti attitudinali e di quelli sulle tematiche indicano nel bando, devono anche partecipare anche quesiti con i quali si cercherà di individuare le soft skills di un candidato, ovvero quelle competenze trasversali che potrebbero essere utili nel lavoro che si andrà a ricoprire presso la Pubblica Amministrazione;
  • Le nuove tecnologie saranno poi utili anche nell’orale, il quale si potrà sostenere in videoconferenza;
  • Sempre più corsi-concorsi: l’assunzione non solo sarebbe vincolata al superamento del concorso, ma anche al buon esito di un corso successivo – che normalmente ha una durata che va dai 10 ai 12 mesi – durante il quale l’amministrazione andrà a verificare che i candidati vincitori hanno davvero la capacità per assolvere ai compiti che saranno assegnati.
ENTI LOCALI
COMUNE DI PIEVE TORINA SCADENZA 16/06/2022        
Bando di selezione assunzione n.1 istruttore direttivo amministrativo-adempimenti post-sisma 2016
COMUNE DI FERMO SCADENZA 18/06/2022      
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo/contabile, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, per il II settore – servizio risorse umane.           
COMUNE DI CASTELSANTANGELO SUL NERA SCADENZA 20/06/2022
Concorso per n.2 Istruttori Direttivi Tecnici – ingegneri – cat. D1 per l’Ufficio Sisma.      
https://www.comune.castelsantangelosulnera.mc.it/concorsi-cms/?a=bandi-di-concorso

COMUNE DI MORROVALLE SCADENZA 16/06/2022        
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico – conduttore macchine operatrici complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno     
https://www.comune.morrovalle.mc.it/concorsi-cms/bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-lassunzione-di -n-1-unità-di-personale-a-tempo-indeterminato-e-pieno-categoria-b3-profilo-professionale-di-collaboratore-professionale-tecnico-condu/

UNIONE MONTANA ALTA VALLE DEL METAURO DI URBANIA SCADENZA 23/ 06/2022   
Selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per la copertura di posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C        
https://halleyweb.com/umavllm/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando /12

COMUNE DI RECANATI SCADENZA 16/06/2022
Concorso pubblico, esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l’area servizi al cittadino, con riserva a favore delle categorie protetta ai sensi dell’art. 18, comma 2 della legge n. 68/1999                         
https://recanati.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza

COMUNE DI PIETRARUBBIA SCADENZA 23/06/2022      
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time 50% con profilo professionale di “istruttore direttivo amministrativo” – cat. D – del comparto funzioni locali da assegnare al settore amministrativo/contabile           
http://www.comune.pietrarubbia.pu.it/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/15

COMUNE DI MACERATA SCADENZA 26/06/2022                             
Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di quattordici posti di dirigente medico a tempo pieno ed indeterminato, disciplina di anestesia e rianimazione.  
https://www.asur.marche.it/web/portal/bandi-di-concorso

 UNIVERSITÀ
UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE DI ANCONA ENTRAMBI CON SCADENZA 11/07/2022
Selezione pubblica, per titoli e prova orale, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, D, a tempo determinato della durata di dodici mesi e pieno, area categoria tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Centro di supporto per l’apprendimento delle lingue  
https://www.univpm.it/Entra/Ateneo/Bandi_concorsi_e_gare/Concorsi/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_275_del_25_5_2022_-_1_D_area_tecnica_CSAL

Selezione pubblica, per titoli e prova orale, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, D, a tempo determinato della durata di dodici mesi e pieno, categoria tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze e ingegneria della materia, dell’ambiente ed urbanistica
https://www.univpm.it/Entra/ Ateneo/Bandi_concorsi_e_gare/Concorsi/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_279_del_27_5_2022_-_1_D_area_tecnica_SIMAU

UNIVERSITÀ DI CAMERINO SCADENZA 30/06/2022        
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria B, a tempo indeterminato e pieno, area servizi generali e tecnici, per lo Stabulario di Camerino.               
https://www.unicam.it/ateneo/bandi 

UNIVERSITÀ DI URBINO CARLO BO SCADENZA 30/06/2022        
Procedura di selezione per la copertura di quattordici posti di ricercatore a tempo determinato di durata triennale, per vari settori concorsuali e Dipartimenti.
https://www.uniurb.it/trasparenza/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ricercatori-a-tempo-determinato 
UNIVERSITÀ DI MACERATA
Procedura di selezione per la stipula di 1 contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento dell’incarico di tutor radiofonico per la radio di Ateneo radio RUM (Radio Università Macerata) SCADENZA 30/06/2022
https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-collaborazioni-esterne/avviso-selezione-per-il-conferimento-di-un-incarico-di-collaborazione-esterna-tutor- nel-settore-radiofonico

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di esame C, a tempo indeterminato, per l’area biblioteche  SCADENZA 11/07/2022       
https://www.unimc.it/it/ ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-personale-tecnico-amministrativo/2022/c1_bibl_2022/bando_cat-c_bibl_3-posti_2022.pdf

ALTRI ENTI 
NUOVA GARANZIA GIOVANI REGIONE MARCHE SCADENZA 30/06/2023
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani ea favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicare nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potremo accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Scarica qui l’avviso pubblico e scopri per partecipare:  https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/3540

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 5 “ TIROCINIO EXTRACURRICULARE” DELLA NUOVA GARANZIA GIOVANI:  On the Road è tra i soggetti attuatori privati ??autorizzati.
La Regione Marche ha approvato la “NUOVA GARANZIA GIOVANI” (DGR n. 1306 del 08 ottobre 2018) che darà l’opportunità ai giovani disoccupati e alle giovani disoccupate, italiani/ee stranieri/e, di sviluppare le proprie scelte professionali a diretto contatto con il mondo del lavoro, favorendone il loro inserimento o reinserimento.
Possono partecipare ragazze e ragazzi:
di età compresa tra i 15 ei 29 anni
disoccupati/e
che NON frequentino un corso di studi
che NON siano inseriti/e in alcun corso di formazione
che NON siano inseriti/e in percorsi di tirocinio curriculare e/ o extracurriculare Della durata di 6 mesi (minimo 3 – massimo 6)
Mediante una formazione in azienda, dei Tirocini extracurriculari (Misura 5):
Con orario settimanale tra un minimo di 25 e un massimo di 35 ore settimanali Della durata di 12 mesi per le persone svantaggiate Per una migliore gestione dell’intervento, la Regione ha ritenuto opportuno che la realizzazione dei Tirocini di cui alla Misura 5, avvenga per stati di avanzamento, in modo tale da monitorare meglio l’efficacia: AD OPERA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO
1) Misura 1B – ACCESSO ALLA GARANZIA GIOVANI (presa in carico, colloquio individuale e profilazione, orientativa): PRESA IN CARICO E SOTTOSCRIZIONE PATTO DI SERVIZIO GG AL CPI (MISURA IMMEDIATAMENTE OPERATIVA) AD OPERA DELLA COOPERATIVA ON THE ROAD
2) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI TIROCINIO DAL 1° SETTEMBRE 2020

3) Misura 1C – Orientamento specialistico o di II livello: a partire dal 1° settembre 2020 
Bando al seguente link: https://www.ontheroad.coop/news/articoli/nuova-garanzia-giovani-on-the-road-e-tra-i -soggetti-attuatori-privati-autorizzati/
Per maggiori informazioni:  Lara Carosi Responsabile Area Servizi al Lavoro +39 348 8215149 l.carosi@ontheroad.coop

ASUR MARCHE – AREA VASTA N. 2 SCADENZA 15/06/2022        
Avviso pubblico, per titoli , per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo professionale di Operatore socio-sanitario – categoria Bs – Ruolo tecnico, da destinare esclusivamente ai servizi ospedalieri e del territorio di Cingoli
https://www.asur.marche.it/web/portal /concorsi#

START SPA SCADENZA 15/06/2022                         
Selezione pubblica per la formazione di una laurea per l’eventuale assunzione, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ea tempo pieno, di un “Operatore Qualificato – Area Professionale 3 – Area Operativa: Manutenzione Impianti ed Officine – parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri”
https ://startspa.it/lavora-con-noi/

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SCADENZA: 15/07/2022 ORE 14:00
Presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 250 volontari da impegnare nella sperimentazione dei Corpi Civili di Pace (art. 1, comma 253, legge 27 dicembre 2013, n. 147) di cui 225 per progetti da realizzare all’estero e 25 per progetti da realizzare in Italia
https://www.politichegiovanili.gov. it/comunicazione/news/2022/5/avviso_progetti_ccp/

RAI – AVVISO DI SELEZIONE TECNICI DELLA PRODUZIONE 2022
Rai promuove un’iniziativa di selezione per titoli e dimostra finalizzata a individuare 85 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Tecnico della produzione. Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’Azienda, nella Sede aziendale prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa. Si cercano 25 posti per la sede di Ancona.
https://lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=80#ini80

TIROCINI RETRIBUITI BANCA EUROPEA DEGLI INVESTIMENTI
Tirocinio alla Banca Europea degli Investimenti, opportunità che prevede una congrua retribuzione per un soggiorno da 3 a 6 mesi presso una delle sedi (Lussemburgo, Parigi, Vienna, Atene, Bruxelles, Praga, Berlino, Roma, Stoccolma, Vilnius). Per questa tornata i tirocini si terranno a partire dal 1° settembre 2022.
https://www.eib.org/en/about/jobs/work-with-us/internships/index.htm

REGIONE MARCHE TUTTI CON SCADENZA 25/06 /2022
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di undici posti di D/TS funzionario tecnico specialista, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area infrastrutture, territorio e protezione civile, per la struttura amministrativa della giunta regionale.                          
https://www.regione.marche.it/Ricerca Bandi/id_32790/5735

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di C/TS assistente tecnico specialista, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per la struttura amministrativa della giunta regionale.  
https://www.regione.marche.it/RicercaBandi/id_32790/5738

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di C/TS assistente tecnico specialista – area agricoltura e sviluppo rurale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per la struttura amministrativa della giunta regionale.          
https://www.regione.marche.it/Ricerca Bandi/id_32790/5736

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentotto posti di D/LF funzionario amministrativo per le politiche del lavoro e formazione, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per la struttura amministrativa della giunta regionale.
https://www.regione.marche.it/RicercaBandi/id_32790/5734

FERMO ASITE ENTRAMBI CON SCADENZA 24/06/2022
Avviso di Selezione, della “Fermo Asite” srl, per la formazione di una laurea per l’eventuale assunzione di un Direttore del servizio di refezione scolastica, full-time, a tempo determinato (12 mesi) con possibilità di proroga e/o di trasformazione a tempo indeterminato              
https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/ 167/

Avviso di Selezione Pubblica, della “Fermo Asite” srl, per assunzione di personale presso Area Tecnico Amministrativa               
https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/166/

PROVINCIA DI FERMO SCADENZA 17/06/2022
Bando di selezione pubblica per titoli e per la eventuale assunzione a tempo determinato e pieno di unità di profilo “Istruttore direttivo tecnico (Ingegnere)” cat. D1, per affrontare la crisi sismica iniziata il 20 agosto 2016         
https://www.provincia.fermo.it/bandi/bando-di-selezione-pubblica-per-titoli-e-colloquio-per-eventuale-assunzione-a- tempo-determinato-e-pieno-di-unità-di-profilo-istruttore-direttivo-tecnico-ingegnere-categoria-d-posizione-economica-d1-pe 

ASET SCADENZA 15/06/2022     
Avviso di selezione pubblica per prova pratica titoli e colloquio, per il profilo di “addetto raccolta e spazzamento e conducente igiene ambientale” – liv. 3b CCNL dei servizi ambientali per integrazione della dotazione organica dell’area servizi ambientali – con rapporto di lavoro a tempo pieno e formazione di una graduatoria di idonei 
https://www.asetservizi.it/amministrazione-trasparente/selezione-del-personale/ 

ASSO OSIMO ENTRAMBI CON SCADENZA 15/06/2022  
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di personale sia a tempo determinato che a tempo indeterminato nel ruolo di “addetto ai servizi mensa”            
https://www .asso-osimo.it/lavorare-nellazienda/graduatorie/337-selezione-pubblica-addetto-ai-servizi-mensa.html

Selezione pubblica per titoli e esami (colloqui) per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi a tempo determinato e/o indeterminato di “assistente domiciliare per anziani”
https://www.asso-osimo.it/lavorare- nellazienda/graduatorie/338-selezione-pubblica-assistente-domiciliare-per-anziani.html 

MINISTERI
MINISTERO DELL’INTERNO
Concorso pubblico, per e titoli, per l’assunzione di milletrecentoottantuno allievi agente della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo SCADENZA 20/06/2022
https://www.poliziadistato.it/articolo/139628604f86a371736721728

Concorso pubblico, per esami, a ventisette posti per l’accesso alla qualifica di vice direttore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, con talune riserve. SCADENZA 26/06/2022
https://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=10331

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE SCADENZA 16/06/2022
Procedura concorsuale straordinaria, articolata per la copertura dei posti comuni della scuola secondaria di primo e secondo grado che residuano dalle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022             
https://www.miur.gov.it/web/guest/concorsi

MINISTERO DELLA DIFESA          
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di duemiladuecentosettantacinque VFP 4 nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e nell’Aeronautica Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in servizio , anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma – anno 2022
Esercito Italiano https://concorsi.difesa.it/ei/vfp4/2022/Pagine/home.aspx
Marina Militare https://concorsi.difesa.it/ mm/vfp4/2022/Pagine/home.aspx
Aeronautica Militare https://concorsi.difesa.it/am/vfp4/2022/Pagine/home.aspx SCADENZA 16/06/2022

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’ammissione al 21° corso di pilotaggio aereo di allievi ufficiali piloti di complemento (AUPC), del Corpo di Stato Maggiore e del Corpo delle Capitanerie di porto, con obbligo di ferma di dodici anni e per l’ammissione al 24°, 25° e 26° corso di allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina militare SCADENZA 11/07//2022
https://concorsi.difesa. it/mm/Ufficiali/AUFP_AUPC/2022/Pagine/home.aspx

Bando di reclutamento di seimila volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito italiano, per il 2022. SCADENZA 30/08/2022
https://concorsi .difesa.it/ei/vfp1/2022/Pagina/home.aspx 

FORZE ARMATE
POLIZIA DI STATO SCADENZA 20/06/2022
Concorso pubblico, esame per e titoli, per l’assunzione di 1381 allievi agenti della polizia di stato ai volontari delle forze armate, indetto con decreto del capo della polizia del 16/05/2022
https://www.poliziadistato.it/ /139628604f86a371736721728

BANDO RECLUTAMENTO VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO (VFP 1) NELL’ESERCITO ITALIANO
Procedura selettiva per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. Per il concorso VFP1, concluse le procedure per il primo blocco, saranno selezionati 2400 volontari per il secondo blocco ed altri 2400 per il terzo blocco.
I posti saranno così ripartiti:
3° blocco: dal 1° agosto 2022 al 30 agosto 2022
    2.371 per incarico principale Forza armata; 5 per incarico principale ‘Elettricista infrastrutturale’; 5 per incarico principale ‘Idraulico infrastrutturale’; 10 per incarico principale ‘Muratore’; 5 per incarico principale ‘Falegname’; 3 per incarico principale ‘Fabbro’; 1 per incarico principale ‘Meccanico di mezzi e piattaforme’.
https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2022/Pagine/home.aspx

   CORSI
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO PER COMPETENZE DIGITALI – SCADENZA 24 GIUGNO 2022 
Requisiti di accesso dei destinatari 15 soggetti (più 5 uditori) di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione e che non partecipano a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza). Durata corso: 260 ore: (Teoria 67h; Laboratorio 193h) Periodo di svolgimento: luglio 2022 – dicembre 2022; Sede corso: CPIA – Sede di Ancona (Via Metauro 70A Ancona). Il modulo di iscrizione al corso è reperibile all’indirizzo https://www.legacoopmarche.it/articoli/servizi-amministrativi-efiscali e potrà essere inviato tramite:
• posta raccomandata A/R (Farà fede il timbro postale) all’indirizzo Marche Servizi Soc. Coop. Impresa sociale via Sandro Totti, n. 10 60131 – Ancona (AN) – entro e non oltre il 24 giugno 2022
• tramite PEC all’indirizzo marcheservizi.coop@legalmail.it o consegnato a mano (previo appuntamento fissato telefonicamente) entro e non oltre il 24 giugno 2022
La domanda dovrà pervenire completa di curriculum vitae e fotocopia del documento di riconoscimento. Le domande che perverranno dopo la data indicata non saranno ritenute valide. L’allievo non sarà ammesso al corso qualora si dovesse evincere la mancanza dei requisiti di accesso o non si presenti alla prova di selezione.Qualora le regolari candidature superino i posti disponibili si effettuerà una selezione. I candidati verranno convocati tramite mail con tutti i dettagli relativi allo svolgimento. La selezione si svolgerà secondo le disposizioni previste dalla DGR n. 19 del 20/01/2020 che consisterà in:
• valutazione titoli di studio, requisiti professionali (0-15 punti);
• prova scritta e/o pratica, anche in forma di test, sugli argomenti del corso o attitudinali, o di cultura generale (0-35 punti);
• colloquio sulle materie oggetto del corso, specialistiche o trasversali, motivazione di partecipare al corso e curriculum vitae (0-50 punti).
Al termine della selezione verrà stilata una graduatoria e solo i primi 15 (più 5 uditori) saranno ammessi alla frequenza. I candidati, per essere ammessi alle attività formative, dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100.
Al termine del corso tutti gli allievi che avranno superato con esito positivo le verifiche previste alla fine di ciascun modulo e che non avranno superato il 25% delle ore consentite di assenza conseguiranno l’Attestazione di Qualificazione Professionale per le competenze previste ai sensi della D.G.R. n. 1093/2020 e del D.D.P.F. n. 772/2020 Per informazioni:  Marche Servizi Soc. Coop. – Via S. Totti, 10 60131 Ancona – tel.349.6663804 (Ginevra) –formazione.mscoop@gmail.com  sito web www.regione.marche.it

CORSO GRATUITO PER RESPONSABILE DELLA GESTIONE TECNICA DELLE OPERAZIONI DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE – SCADENZA 30 GIUGNO 2022
Il corso ha la finalità di formare la figura preposta alla gestione tecnica degli interventi per attività di pulizia, disinfezione (derattizzazione) e sanificazione di ambienti . Destinatari e Requisiti: Il corso, completamente gratuito, è rivolto a n. 15 partecipanti + 5 uditori di età compresa tra i 18 anni ei 64
(in possesso di un’età dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di e cittadinanza), residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, in possesso di un diploma di scuola superiore. Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre rilasciare una dichiarazione di valore o un
documento equipollente/corrispondente che attesta il livello di scolarizzazione. Per i soggetti di cittadinanza non italiana sarà verificato il possesso della conoscenza della lingua italiana. La durata
complessiva del corso è di 80 ore oltre alle ore di esame finale. Le domande all’inizio del mese
entro e non oltre il 2022.L’inizio corso è previsto per il mese di luglio 2022. Per informazioni su bando e iscrizioni al sito internet https://www.poloformativo.it/  Luogo Colli del Tronto (AP)

Per informazioni: Associazione Polo Formativo Marche tel. 3534318841
email: info@poloformativomarche.it

CORSO GRATUITO PER OPERATORE MACCHINE UTENSILI – SCADENZA 03 LUGLIO 2022
Il corso mira a formare un esperto Operatore in grado di realizzare i prodotti e componenti funzionali, sviluppandone le diverse geometrie, per la produzione sulla serie degli articoli, utilizzando metodi tradizionali e/o informatizzati. Destinatari e Requisiti: Il corso, completamente gratuito, è rivolto a n. 15 partecipanti (+ 5 uditori): occupati, disoccupati/inoccupati/inattivi (ai sensi della normativa vigente) di età compresa tra i 18 ei 64 anni residenti o domiciliati nella Regione Marche. Durata del corso: 600 ore complessive (360
ore di lezioni frontali d’aula e attività laboratoriali e 240 ore di stage). Le domande pervenire a
mezzo pec, consegna a mano o raccomandata A/R entro e non oltre il 03/07/2022. Inizio previsto per il
20/07/2022.Per informazioni su bando e iscrizioni al sito internet https://www.csfformazione.it/it/news/86-corso-gratuito-operatore-macchine-utensili.html  Luogo Ascoli Piceno

Per informazioni: CSF Professional Srl tel. 0734/63334 email: info@csfformazione.it

CORSO GRATUITO PER LA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI ELEVATORI SEMOVENTI INDUSTRIALI
– SCADENZA 17 GIUGNO 2022
Il corso, totalmente gratuito, sarà improntato alla formazione di magazzinieri in ambito di sicurezza,
valutazione del rischio, tipologia di carrelli semoventi e componenti, controllo e manutenzione, modalità di utilizzo, segnaletica e norme di circolazione. Durata del corso: ore 21. Posti disponibili 6. Requisiti: Essere disoccupato/ao inoccupato/ao neodiplomato/a. Alla fine del corso sarà svolto un test valutativo e una prova pratica di guida. Iscrizione entro il 17 giugno 2020. Inizio previsto per il 20 giugno 2022. Luogo Centobuchi di Monteprandone (AP).

Per informazioni: Generazione vincente spa di Ascoli Piceno tel. 0736/45599
email: clizia.cossignani@generazionevincente.it

CORSO GRATUITO PER IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (IAP)
Vivi la Formazione presenta un corso obbligatorio e gratuito per chi vuole accedere al Pacchetto Giovani del PSRMarche (Piano di sviluppo rurale). Si tratta di un corso molto approfondito che prevede di dare tutte le nozioni necessarie per avviare e riorganizzare un’impresa agricola in tutti i suoi aspetti, dal fiscale al burocratico alle principali tecniche di produzione in campo. È un corso molto articolato e ricco di qualifiche articolato non solo per le aziende di recente costituzione, ma anche per le imprese che riscontrano la gestione e problematiche di gestione propria nella società. La durata è di 100 ore e il programma prevede:
– Gestione aziendale
– Strumenti di Analisi di Gestione aziendale
– Sistemi di produzioni di qualità
– Innovazione in #Agricoltura
– Sicurezza Alimentare (#HACCP)
– Sicurezza nei luoghi di lavoro
– Commercializzazione dei prodotti
– Tecniche a basso impatto ambientale
– Benessere animale
– Normativa per le imprese agricole
Le iscrizioni sono aperte e per prenotare basta contattarci allo 0735 7609230 oppure su vivilaformazione@cesco.org

CORSO GRATUITO O.SCAR – ORLATURA SCARPA CON ESPERIENZA LAVORATIVA RETRIBUITA, ORGANIZZATO DA POLIMODA IN COLLABORAZIONE CON IL CALZATURIFICIO VALMOR DI CIVITANOVA MARCHE
Polimoda è un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda. Con sede a Firenze, nuova capitale della moda mondiale e cuore della produzione del Made in Italy, Polimoda vanta 35 anni di esperienza nella formazione specializzata su moda e lusso. Il corso  O.SCAR – Orlatura Scarpa mira alla formazione di 15 persone disoccupate/inoccupate al fine di introdurle nel comparto produttivo della calzatura, attraverso il trasferimento di conoscenze e competenze tecniche relative alla fase dell’orlatura. L’orlatura avviene nel reparto giunteria e rappresenta una delle fasi più importanti dello sviluppo di una calzatura, fase in cui tutti i componenti vengono cuciti e incollati fra loro. In un contesto come quello dell’industria calzaturiera marchigiana, eccellenza e punto di riferimento del “Made in Italy” nel mondo, questo percorso rappresenta uno strumento attivo per l’inserimento di disoccupati e/o inoccupati nel mondo del lavoro, grazie alla formazione mirata e al successivo inserimento in azienda. Il corso è  GRATUITO per i partecipanti in quanto finanziato da Formatemp e realizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad Italia e l’azienda  VALMOR  di Civitanova Marche (MC) . Dopo la formazione in aula e in laboratorio, i partecipanti svolgeranno un periodo di training on the job retribuito presso l’azienda Valmor srl di Civitanova Marche (MC) della durata di 3 mesi con successiva possibilità d’inserimento in azienda.
I requisiti richiesti per l’accesso al corso sono:
-età maggiore di 18 anni,
-essere disoccupati/inoccupati
-attitudine al lavoro manuale
-per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno valido per l’inserimento lavorativo
-per i cittadini stranieri, avere una conoscenza di base della lingua italiana parlata e scritta.
I candidati saranno ammessi al corso previa selezione, per la saranno convocati singolarmente via mail, dove troveranno i riferimenti del luogo e dati di svolgimento delle prove.
Il corso, della durata totale di 250 ore, si svolgerà  da Luglio a Settembre 2022  presso la sede del  Calzaturificio Valmor srl Via Corona, 1 – 62012 Civitanova Marche (MC)

Potete trovare tutti i dettagli del corso e la modalità di iscrizione al seguente link :
https://www.polimoda.com/professional-programs/corsi-finanziati/oscar-orlatura-scarpa

IL TALENTO DELLE DONNE, PREMIO VALERIA SOLESIN- IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI È IL 08/10/2022
In onore della ricercatrice uccisa il 13 novembre 2015 al Teatro Bataclan di Parigi, è stato creato, assieme alla famiglia, un premio per universitari ispirato sia agli studi di Valeria sul doppio ruolo delle donne tra famiglia e lavoro, sia ad altri contemporanei survey che evidenziano gli effetti positivi di una presenza bilanciata femminile nelle aziende. Il bando 2022 è online: partecipa con la tua tesi!
Per accedere bando e di partecipazione: https://forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin/

CALL TO ACTION: PANINI COMICS E LA REDAZIONE DI TOPOLINO SONO ALLA RICERCA DI NUOVI FUMETTISTI CHE VOGLIANO CIMENTARSI CON IL DISEGNO DEI CELEBRI PERSONAGGI DISNEY – SCADENZA 15/07/2022
Chi vuole partecipare a questa call to action può cimentarsi su due sceneggiature preparate dalla redazione del settimanale.
Alla selezione possono partecipare solo professionisti* o esordienti maggiorenni alla data del 30/03/2022.
 Quindi spazio alla fantasia e matite alla mano! Avrai tempo fino al 15 luglio 202 2 inviato per gli elaborati.
 La redazione di Topolino ricontatterà gli/le autori/trici dei lavori considerati più promettenti entro il 30/11/2022.
Per maggiori info e candidarsi: https://www.topolino.it/news/aaa-nuovi-artisti-cercasi/

YES I START UP FORMAZIONE GRATUITA PER L’AVVIO D’IMPRESA
Hai un progetto di business e cerchi un finanziamento? YES I START UP è la risposta che fa per te: un corso di formazione GRATUITO che ti accompagnerà a definire il tuo progetto di impresa e ti guiderà nella composizione della domanda di finanziamento di SELFIEmployment. Il progetto è indirizzato ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) iscritti al programma Garanzia Giovani, attraverso il PON IOG. Il corso è in modalità webinar, puoi partecipare da tutta Italia, dovunque ti voglia e dovunque tu aprire la tua attività.
La formazione gratuita è divisa in due moduli:
formazione di base a cui possono essere abbinate a distanza con studenti in live streaming
accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi. Per informazioni e iscrizioni: https://www.ifoa.it/servizi/job-and-career-service/agenzia-per-il-lavoro/imprenditorialita/progetto-yes-i-start-up/

Contatti: Rif. Paola Righi email: righi@ifoa.it   sito web: www.ifoa.it

GENERAZIONE ITALIA. CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER RAGAZZI 18-29 ANNI
Generation Italy ha pubblicato un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 ei 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere prontamente alla ricerca di personale qualificato nell’odierno mercato del lavoro. Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per lo sviluppo delle competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne e con possibilità di assunzione al termine.
I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane.
I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di maestri sia durante che dopo la fine del programma. I corsi sono totalmente gratuiti.
Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito modulo online del sito, cliccando sui CORSI ATTIVI e selezionando la città di destinazione.

Per maggiori informazioni sul Programma, consultare il sito: https://italy.generation.org/

100 BORSE DI STUDIO STRAORDINARIE A COPERTURA PARZIALE PER IL MASTER ONLINE “GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MADE IN ITALY” PROMOSSO DAL CENTRO STUDI COMUNICARE L’IMPRESA
È stato istituito il bando per le borse di studio RE-START dall’Osservatorio Mass media, Società & Mercato.
Sono state bandite 100 borse di studio straordinarie copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” svolta dal Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Le borse di studio saranno erogate a favore di:
70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che hanno conseguito la laurea dal 2010 in poi;
30 imprenditori e/o professionisti.
L’azione prevede l’erogazione di borse di studio del valore di copertura di € 3.200,00 finalizzate alla quota parziale di iscrizione del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando e la domanda: https://mastermarcom.eu/it/borse-di-studio

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI
Scopri i corsi gratuiti per disoccupati per il periodo estivo e autunnale 2022.
I corsi in programma si svolgeranno online e in diretta con il docente, quindi tali corsi sono quindi fruibili da utenti provenienti da tutta Italia.
 Diverse sono tematiche che CFA (Centro Formazione Avanzata) ha messo in calendario, sviluppato secondo quelle che sono tra le figure professionali più richieste come contabilità, elaborazione buste paga, logistica e magazzino, segreteria aziendale, progettazione e gestione siti web.
 L’elenco completo dei corsi gratuiti per disoccupati in programma (e in continuo aggiornamento) è disponibile al seguente link: https://www.centrocfa.com/formazione/disoccupati/

CORSI GRATUITI IN PARTENZA E SELEZIONI APERTE
“Web & Social Media Marketing ” dal 9 maggio al 22 giugno – Aula Virtuale
“Addetto Comunicazione e Marketing” dal 10 Maggio al 23 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Store Manager” dal 11 Maggio al 24 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Operatore CAF” dal 16 Maggio al 5 Luglio 2022 – Aula Virtuale
“Programmazione Java” dal 23 Maggio al 1 luglio 2022 – Aula Virtuale
I progetti si svolgeranno in aula virtuale ed è già possibile candidarsi, le selezioni si terranno nelle settimane 1 settimane. È possibile visionare l’intera offerta formativa sul sito al seguente link: https://www.challengenetwork.it/corsi/proclass/
Inoltre, sono ancora in corso le selezioni per i seguenti Progetti Formativi:
“Project Management – ??certificazione ISIPM Base” dal 19 Aprile al 1° Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Addetto Amministrazione e Buste Paga” dal 19 Aprile al 1° Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale” dal 26 Aprile al 10 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“HR Management – ??Formazione e Valutazione del personale” dal 26 Aprile al 10 Giugno 2022 – Aula Virtuale

Per informazioni: https:/ /www.challengenetwork.it/corsi/proclass/

 “SOUNDCHECK”, TORNA LA MUSICA FATTA DAI GIOVANI !! NUOVA SALA PROVE NEI LOCALI COMUNALI IN VIA FIRENZE A GROTTAMMARE, UTILIZZO GRATUITO IN AUTOGESTIONE
Torna la musica nel tempo libero dei giovani: nasce a Zona Ascolani la “Soundcheck”, una nuova sala attrezzata con strumentazioni professionali, da concedere gratuitamente in autogestione.
Lo spazio è allestito in via Firenze, al primo piano dei locali della delegazione comunale, ed è già possibile farne richiesta, consultando il sito comunale alle pagine Politiche giovanili per scaricare la modulistica e conoscere fasce orarie e regole di utilizzo.
L’istituzione è stata decisa nel corso di una recente riunione della Giunta comunale per ripristinare la socialità e l’aggregazione giovanile minate da due anni di emergenza pandemica e creare opportunità e occasioni di libera espressione, momenti di crescita personale e formativa, di promozione dell ‘associazionismo sociale e del volontariato, anche con l’obiettivo di favorire l’organizzazione di iniziative di carattere artistico e culturale da parte e in favore delle generazioni giovani.
Nella finalità replica l’esperienza di successo nata in seno al centro di aggregazione giovanile DepArt, chiuso per importanti lavori di ristrutturazione.
“Da tempo, purtroppo, il DepArt non è agibile – conferma l’assessore alle Politiche giovanili Lorenzo Rossi – ma stiamo lavorando a una soluzione con l’ente proprietario dell’immobile, la Rete Ferroviaria Italiana, per ripristinarlo il prima possibile. Nel frattempo, ci è sembrato importante almeno una soluzione provvisoria per il servizio che era più richiesto: la sala prove musicali. Abbiamo allora adibito una stanza presso la delegazione comunale di via Firenze che mettiamo a disposizione gratuitamente in autogestione. L’abbiamo chiamata Soundcheck, come le prove prima del concerto, ma anche per alludere al suo carattere di passaggio verso una riapertura del DepArt, quando sarà possibile”.
La Sala Prove “Soundcheck” può essere concesso per attività musicali in assenza di pubblico a: associazioni del Terzo Settore; associazioni culturali, sociali, sportive ecc. senza scopo di lucro (nell’attribuzione della concessione avere quelle che appartengono con continuità nell’ambito comunale); comitati di cittadini, istituiti in associazioni per la tutela e la salvaguardia di interessi collettivi, il cui statuto sia stato preventivamente presentato all’Amministrazione comunale; gruppi musicali strutturati e non, singoli richiedenti, movimenti e gruppi informali, che possiedono la referenza di un soggetto maggiorenne.

Per conoscere l’elenco della strumentazione disponibile contattare gli uffici comunali. La programmazione è coordinata dal servizio Cultura e Politiche giovanili.

Info e contatti qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/uffici/servizio-cultura-e-politiche-giovanili/

CARTA GIOVANI NAZIONALE Carta Giovani Nazionale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. La strada è appena cominciata con le prime cinquanta aziende partner, ma il viaggio sarà ricco di sorprese, novità e condivisioni. Per approfondimenti, aggiornamenti e curiosità segui i social di CGN, il luogo dove ci incontreremo per sognare e realizzare insieme le tue esperienze. Instagram https://www.instagram.com/carta_giovani_nazionale/ Facebook https://www.facebook.com/pcmCartaGiovani Linkedin 
Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale per le ragazze ei ragazzi tra i 18 ei 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.
I partner di Carta Giovani Nazionale sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni ei brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura , ancora green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.
Tanti sogni, una sola carta.
Carta Giovani Nazionale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. La strada è appena cominciata con le prime cinquanta aziende partner, ma il viaggio sarà ricco di sorprese, novità e condivisioni.
Per approfondimenti, aggiornamenti e curiosità segui i social di CGN, il luogo dove ci incontreremo per sognare e realizzare insieme le tue esperienze.
Instagram https://www.instagram.com/carta_giovani_nazionale/
Facebook https://www.facebook.com/pcmCartaGiovani
Linkedin  https://www.linkedin.com/company/carta-giovani-nazionale
La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Una carta virtuale all’interno della quale i ragazzi e le ragazze possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte delle aziende pubbliche e private che sono partner del progetto.
Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association) https://www.eyca.org/ , organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.
Hai altre domande? Consulta queste faq sulla Carta Giovani Nazionale https://giovani2030.it/giovani_files/2022/02/FAQ-Carta-Giovani-Nazionale-versione-definitiva_logo-2.pdf
Come utilizzare Carta Giovani Nazionale
Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.
Ricordati che, per entrare, avrai bisogno di autenticarti con la tua identità digitale SPID o CIE. Ancora non conosci o non possiedi un’identità digitale SPID? Trovi tutte le informazioni per crearla qui https://giovani2030.it/iniziativa/spid/ .
Dopo il login su IO, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e le istruzioni per iniziare a sfruttare le tue opportunità.
Scarica qui la App IO:
Apple Store (iOS) https://apps.apple.com/it/app/io/id1501681835
Play Store (Android) https://play.google.com/store/apps/details?id=it.pagopa.io.app&hl=it&gl=US

Per altre informazioni: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/

ISCRIVITI ED ENTRA NEL NETWORK PER IL RECLUTAMENTO NELLA PA
I cittadini e professionisti che intendono partecipare alle procedure concorsuali disponibili possono inserire il proprio Curriculum Vitae per entrare all’interno della rete di reclutamento della Pubblica Amministrazione. All’interno dell’area riservata è possibile prendere visione delle offerte di pubblico lavoro in ambito nazionale locale disponibili, quali si candidarsi e fornire le informazioni relative allo svolgimento delle procedure concorsuali alle partecipa. Si può inoltre gestire il proprio profilo personale e ricevere notifiche e avvisi relativi alle procedure concorsuali e di selezione alle quali si è preso parte. Per entrare nel portale del reclutamento  https://www.inpa.gov.it/
Un network per fare incontri domanda e offerta di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni aperte a cittadini e professionisti. Il Portale Nazionale del reclutamento si prefigge lo scopo di crescita attraverso il percorso di modernizzazione del Paese la realizzazione di un sistema di reclutamento nuovo pubblico.

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVO PROGRAMMA 2021-2027
La Commissione europea ha lanciato il nuovo Programma Corpo europeo di solidarietà 2021-2027, per offrire ai giovani la possibilità di partecipare ai progetti di volontariato all’estero ea quelli di solidarietà a livello locale. Hai tra i 18 ei 30 anni e cerchi un’opportunità per aiutare la comunità in generale, in Europa e nel resto del mondo?
Come funziona?
Dopo esserti registrati nel portale del Corpo europeo di solidarietà tramite il link  https://europa.eu/youth/solidarity/young-people/about_it   avrai accesso a un dashboard personale, dove sarà pubblicato le opportunità per fare volontariato, lavorare, seguire una formazione e svolgere altre attività.
Inoltre, se sei taggato come disponibile, ti si adatta a contattato da organizzazioni che ti trovano al loro progetti.
Puoi a una sola attività di volontariato di lunga durata (2-12 mesi), ma puoi partecipare sempre ai gruppi di volontariato e progetti di solidarietà, attività lavorative e tirocini.Se partecipi a un’attività di volontariato individuale di breve durata (fino a 2 mesi), puoi ancora:
– partecipare a un’attività di lunga durata
– svolgere attività di gruppo e partecipare a progetti di solidarietà, attività lavorative e tirocini.

Informazioni sul Corpo europeo di solidarietà: https://europa.eu/youth/solidarity_it

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
La Regione Marche, grazie ai Fondi UE, promuove numerose opportunità per i giovani, tra cui l’Erasmus e altri progetti simili, con l’obiettivo di far vivere alle nuove generazioni un’esperienza dal respiro internazionale.
Visita il sito www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei e continua a seguire sui canali social per scoprire se c’è un bando che risponde alle tue esigenze e alle tue aspirazioni!

POR Marche FSE 2014/2020 – CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE:  nel campo della meccanica,
moda e calzatura, servizi alla persona, costruzioni edili, cura del verde e vivaismo, ecc. – area territoriale
Ancona, Macerata, Pesaro/Urbino, Fermo, Ascoli Piceno – prevalentemente rivolti a disoccupati.
Informazioni: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Formazione-perdisoccupati#Corsi-Lotti-di-Ore-di-Formazione-Professionale

GIOVANI 2030
Scopri ” GIOVANI2030 “, la casa Strumenti digitali creati dal  Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  per chi cerca nuovi e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada. Se rissiedi in Italia e hai tra i 14 ei 35 anni, potrai entrare nella casa digitale di GIOVANI2030 per orientarti su: volontariato, formazione, educazione, cultura, intrattenimento, sport, iniziative nazionali, europee e internazionali. Clicca qui

UN NUOVO CORSO DI LAUREA A FERMO!
Scopri di più  https://www.viverefermo.it/2020/09/08/fermo-luniversit-si-arricchisce-in-arrivo-un-nuovo-corso-di-laurea-con-ogni-probabilit-logopedia/829285

CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI  –  GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai  tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese . Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.
Le tempistiche del progetto, in base alle attuali disposizioni, sono le seguenti:
la formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) effettuarsi entro il 30 novembre
021 i tirocini2 ultimarsi entro il 30 giugno 2022
Per iscrizioni e informazioni :   https://www.crescereindigitale.it/

CAMPUS° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma per informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.

Info:  www.ilsalonedellostudente.it

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene accedendo alla connessione Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo http://cohesion.regione.marche.it/RegistrazioneCohesion/registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con l’accesso COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui  http://marlene.regione.marche.it/marlene/faq/7-registrazione-a-marlene/697-procedura-registrazione-marlene.html  Ottenete le misure COHESION cliccare sul seguente link  http:/ /marlenedidateca.regione.marche.it/moodle/  e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!

CORSI PRESSO UTES
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet  https://www.utessbt.com/i-nostri-corsi   e/o presso la sede UTES Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni:  segreteriautes@gmail.com 0735/781465 UTES .di San Benedetto del Tronto

L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD  organizza  corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento . I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della normativa vigente in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Info:  s.troli@ontheroadonlus.it TEL 0861/796666  On The Road

CFI SCUOLA  organizza i seguenti  WEBINAR GRATUITI

  • Sicurezza sul lavoro a scuola
  • DSGA – Come prepararsi al meglio
  • TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
  • Privacy, sei aggiornato?
Per accedere: cliccare sul link seguente  https://www.cfiscuola.it/webinar.html  poi cliccare sull’icona corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM  offre  corsi  di formazione autorizzati ai sensi della LR 16/90 ed  inseriti all’interno del Catalogo regionale  dell’offerta formativa  Form.i.ca.  Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la  Regione Marche  ha messo a disposizione dei  voucher formativi  per tutti i percorsi all’interno del  catalogo  regionale  Form.i.ca.  Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera  totalmente gratuito!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo-corsi/ 

Ti piace questo servizio? 

Gentile utente,
ti chiediamo di compilare un breve questionario anonimo per conoscere il livello di soddisfazione delle persone che aiutiamo. delle persone che aiutiamo. 

E’ semplice:

Con un semplice gesto puoi aiutarci a migliorare! 

Grazie

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it  E-mail: ig.grottammare@tiscali.it 
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Contatti, sedi, orari:
Sede Grottammare  c/o MUNICIPIO via Marconi 50 0735/735424
NUOVI ORARI: lunedì 11,00-13,00 e 15,00-19,00 
                           mercoledì 15,00-19,00
                           venerdì 15,00- 19,00

Sede di Cupra Marittima c/o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713

GIORNI DI APERTURA 2022 SEDE DI CUPRA MARITTIMA:

Queste le date di presenza nello sportello di Cupra Marittima che saranno effettuate tutte al martedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00

7 E 21 GIUGNO
13 E 20 SETTEMBRE
4 E 18 OTTOBRE
8 E 22 NOVEMBRE
6 E 20 DICEMBRE

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com