Challenger Atp San Benedetto Tennis Cup, Olivo fa fuori Pellegrino

Challenger Atp San Benedetto Tennis Cup, Olivo fa fuori Pellegrino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il vincitore dell’ultima edizione della San Benedetto Tennis Cup, l’argentino Renzo Olivo, sconfigge nel match serale la testa di serie numero uno, Andrea Pellegrino.

 

San Benedetto Tennis Cup, i Tabelloni aggiornati

Con il match serale tra Pellegrino e Olivo si definisce il quadro delle semifinali della San Benedetto Tennis Cup. Pellegrino parte con i favori del pronostico e non può essere altrimenti dato che è la testa di serie numero uno del tabellone, ma sin dai primi scambi Olivo fa capire che aria tira e nel giro di pochi minuti si porta avanti 4-0. Pellegrino riesce a strappare il servizio all’avversario al quinto game, ma poi Olivo chiude agilmente il primo set per 6-1, dominando l’avversario con un gioco più vario e con il sapiente utilizzo della smorzata.

Nel secondo set, Olivo strappa il servizio all’italiano al terzo game e poi si porta avanti 3-1. Tutto sembra far pensare ad una rapida conclusione dell’incontro, anche perché l’argentino è a tratti ingiocabile. Proprio quando le sue speranze sembrano appese ad un filo, Pellegrino trova però un sussulto e al sesto game riesce a breakare Olivo con l’aiuto del nastro e a portarsi sul 3-3. Per una ventina di minuti il campione in carica sembra attraversare un momento di stanca e quando, sul 5-4 per l’avversario, serve per rimanere nel set, prima con un errore di rovescio poi con uno di dritto regala due setpoint a Pellegrino, a cui è sufficiente il primo che chiude con una precisa volee di dritto.

L’italiano si regala dunque un insperato terzo set. La partita torna però nelle mani dell’argentino che riprende a far girare il dritto e a dirigere gli scambi a suo piacimento. Pellegrino fa una gran fatica su ciascuno dei propri turni di servizio, non riesce a variare il proprio gioco monocorde se non in sporadiche occasioni. Sul 5-2 in proprio favore, Olivo serve per il match, si porta avanti 4-0, spreca malamente i primi due matchpoint ma sfrutta al meglio il terzo e conquista meritatamente la semifinale chiudendo con il punteggio di 6-1 4-6 6-2.

La prima semifinale sarà quella tra Raul Brancaccio e Luciano Darderi, la seconda quella tra Andrea Vavassori e Renzo Olivo, due semifinali da non perdere in programma sul centrale del Maggioni a partire dalle 19.30 di sabato 30 luglio.

Prima, alle 17, è in programma la finale del torneo di doppio tra Marozsan/Rosol e Manafov/Prihodko.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com