TOLERANCE POSTER SHOW 187
inaugurazione lunedì 29 aprile ore 18.30
Il Cartacanta Festival, in collaborazione con il Museo MAGMA e l’Associazione Buon Vento, ospita l’unico appuntamento internazionale di visual graphic design premiato in tutto il mondo con un successo di pubblico senza precedenti: milioni di fruitori, oltre 180 città, in tutti i continenti.
Arricchiamo il condiviso percorso culturale con l’esposizione all’aperto di centinaia di manifesti dei migliori artisti di tutto il mondo che hanno declinato-illustrato la parola “tolleranza” nella loro grafica e lingua madre.
Un’impresa audace, fondata e curata dall’artista-attivista Mirko Ili? che da New York City coordina Tolerance project per sollecitare nella società moderna il sentimento di rispetto delle diversità in tanta parte assopito. Ogni volta che Tolerance Project appare in una nuova città, i designer locali contribuiscono alla continua espansione del catalogo di opere d’arte della mostra.
Per Civitanova Marche, tre grafiche di Mauro Bubbico
Oltre 180 esposizioni hanno toccato i cinque continenti portando il messaggio di inclusione e accettazione a centinaia di migliaia di persone nel mondo, un mondo sempre più diviso dall’ingiustizia sociale e dalla disparità razziale, dove il Tolerance Project utilizza il potere unico del design per ricordarci ciò che tutti abbiamo in comune.
Lido Cluana, Varco sul mare di Civitanova Marche (29 aprile – 3 maggio) e lungo il viale della stazione di San Benedetto del Tronto (18 maggio – 30 giugno) in spazi esterni con un continuo passaggio di centinaia persone ogni ora che, come in un museo, incontrano illustrazioni d’impatto capaci di farsi ricordare, come ogni giorno in strada, incrociano con lo sguardo manifesti carismatici capaci di suscitare suggestioni, come solo Cartacanta Festival sa fare da anni, ognuno è invitato a meravigliarsi.
|