dall’UniUrb

dall’UniUrb

All’Università attraverso lo Starting Point

  • Partite le immatricolazioni 2022-23 dell’Università di Urbino –

 

Quest’anno c’è un modo nuovo, più friendly e più semplice, per iscriversi all’Università di Urbino: nel cortile di accesso di Palazzo Bonaventura in Via Saffi, 2, l’antica residenza dei Montefeltro che oggi ospita il Rettorato e gli uffici centrali, è stato allestito lo Starting Point, un’area destinata ad accogliere i futuri studenti e le famiglie per orientare, informare e immergersi nell’atmosfera della vita universitaria e dei suoi servizi di avanguardia, tanto che tra i vari desk c’è anche quello dell’Erdis, l’Ente regionale per il Diritto allo Studio.

Alle pareti, la scheda di ogni singolo corso è accompagnata da un QRcode che consente di avere accesso al sito dedicato, con le informazioni che saranno ulteriormente approfondite nei 38 open day attivati per il prossimo periodo estivo.

Tutto questo in vista di un ritorno alla vita universitaria in tutti i suoi aspetti, senza però dimenticare le opportunità che due anni di pandemia hanno offerto alla creazione di una “didattica aumentata”, dove la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per un ateneo come Urbino che fa della vita universitaria in una splendida Città campus il suo punto di forza senza mai restare indietro nella innovazione e nella qualità dei servizi. Un rapporto con gli studenti che si riassume quest’anno nella campagna comunicazione scandita dagli slogan “Non matricole ma persone”, “Non esami ma sfide”, “Non docenti ma guide”. E che ci sia sostanza in tutto questo lo dimostrano i dati Almalaurea, secondo i quali il 91% degli studenti di Uniurb è soddisfatto del rapporto con i docenti.

Dunque “via” alle immatricolazioni all’a.a. 2022-2023 puntando a far veleggiare l’Ateneo oltre quota 15mila iscritti.

L’abito non fa il genere”: dimostralo con una foto
n originale concorso fotografico per studenti e personale di Uniurb –

II Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo indice il concorso fotografico “L’abito non fa il genere” destinato a fotografie che mettano in discussione gli stereotipi di genere costruiti attraverso l’abbigliamento. Obiettivo del concorso è di far emergere e diffondere le realtà che contrastano gli stereotipi di genere nel vestiario.

Il concorso mira ad acquisire fotografie tra le quali la Commissione giudicatrice selezionerà quelle da esporre nella mostra virtualeL’abito non fa il genere“. Le prime tre fotografie selezionate e inserite nella graduatoria di merito di cui siano autrici/autori studentesse o studenti riceveranno un premio in denaro.

Il concorso è aperto a studentesse e studenti, personale amministrativo e personale docente dell’Università di Urbino Carlo Bo. Il premio in denaro è tuttavia riservato solamente a studentesse e studenti. Alla prima fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verrà assegnato un premio del valore di euro 300,00 (trecento/00). Alla seconda e alla terza fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verranno assegnati rispettivamente un premio di euro 200,00 (duecento/00) e di euro 100,00 (cento/00).

Le/I partecipanti devono compilare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite la modalità reperibile al seguente link: https://forms.gle/jyGp82Lv9bobpFBQ9.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 24.00 del 30 settembre 2022.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com