Torano Nuovo, successo per l’Irrisolto Festival con Canarie e A Minor Place

Torano Nuovo, successo per l’Irrisolto Festival con Canarie e A Minor Place

Archiviata la prima edizione della nuova rassegna musicale. Appuntamento all’anno prossimo?

 

TORANO NUOVO (TE), 5 luglio 2022 – E’ stato un successo l’Irrisolto Festival di Torano Nuovo, che domenica scorsa ha visto radunarsi in Largo Vincenzo Comi un folto e caloroso pubblico per la sua prima edizione. Sulle note delle due band in cartellone, Canarie e A Minor Place, la serata è scivolata via portando con sé un senso di bellezza e armonia.
Bilancio positivo”, conferma Maurizio Panichi, direttore artistico del festival, “con un’affluenza oltre le più rosee previsioni e con una partecipazione fattiva della comunità locale generosa e rispettosa dello sforzo in atto”. Premiata dunque la coraggiosa scelta di una proposta musicale ricercata, con due nomi prestigiosi del panorama indipendente nazionale, una scelta in controtendenza rispetto a molti cartelloni estivi che, in contesti simili, tendono a relegare in secondo piano la qualità della musica. “Da domenica è sicuramente più facile che le note di A Minor Place e Canarie risuonino nelle case di Torano Nuovo”, prevede Panichi che, chiamato a indicare il momento più emozionante della serata, sembra in difficoltà. “Al di là dell’attestazione di stima degli artisti per l’accoglienza ricevuta e la possibilità di poter condividere la propria musica”, dice, “credo che tutta la serata sia stata vissuta in un interminabile abbraccio tra i presenti, desiderosi di ritrovarsi dopo un lungo periodo di abbracci mancati”.
Dopo le lunghe stagioni della pandemia, il centro di Torano ha avuto dunque modo di tornare a rianimarsi. E adesso viene naturale sperare che questo Irrisolto Festival non rimanga un evento isolato ma che si possa pensare di farne un appuntamento annuale. “Ora è prematuro parlarne”, dice Panichi, “certo è che l’entusiasmo della serata di domenica ha già generato un forte desiderio. Da parte mia, se la volontà dell’intera organizzazione sarà quella di perseguire in questa direzione, la collaborazione sarà garantita”.

Irrisolto Festival, 3 luglio 2022

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com