Sabato 01 ottobre la presentazione del programma 22/23
Prosegue con successo la collaborazione tra i comuni del Piceno e l’UTES – Università di tutte le età e del tempo libero – di San Benedetto del Tronto che si appresta a portare la sua offerta culturale, pratica e per il tempo libero anche a Ripatransone. L’offerta formativa diventa un punto di riferimento per la comunità.
Appuntamento Sabato 1° ottobre, alle ore 21.00 presso il Teatro “Luigi Mercantini” di Ripatransone, dove verranno presentati i corsi di:
- Smartphone e Tablet – per l’approfondimento e la comprensione dell’utilizzo, ormai indispensabile, di cellulare o tablet.
- Anagrafe digitale – per apprendere tutti i passaggi e le procedure necessarie per acquisire, tramite la nostra identità digitale (SPID), tutti i documenti e certificati che l’anagrafe fornisce direttamente online.
- Computer per principianti – tutte le conoscenze necessarie per l’utilizzo completo del nostro PC, che continua fino ad ora a nascondere le sue potenzialità complete, dietro una barriera di operazioni, spesso incomprensibili, che non si è capaci di fare.
- Ceramica e pittura – un percorso di manualità che parte dalla lavorazione della ceramica alla decorazione attraverso la realizzazione di oggetti.
- Lingua italiana per stranieri – un corso GRATUITO volto all’integrazione degli ospiti stranieri residenti nel territorio, un supporto didattico completo.
- Cucina di pesce – un corso teorico pratico completo che parte dalle basi, pulizia del pesce e cucina dall’antipasto al secondo piatto.
Alle 21.30, l’UTES aprirà il nuovo anno accademico con lo spettacolo “UTES IN FESTA” dove si esibiranno i gruppi di ballo UTES.
Per ogni ulteriore delucidazione o per ogni iscrizione, l’UTES è a disposizione e ricorda che i posti sono limitati e il costo dei corsi e? davvero accessibile a tutti. Per maggiori dettagli: 347 6581180 – 0735 781465, segreteria@utes.