io San Benedetto del Tronto – Sabato 10 e domenica 11 settembre, il Circolo Nautico Sambenedettese ospita l’edizione 2022 della challenge internazionale di pesca d’altura – memorial Massimo De Nardis. Giunta alla sua XXII edizione, la challenge è a oggi una delle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di questo sport.











Ogni anno la competizione attira a San Benedetto i migliori equipaggi italiani di pesca d’altura e, nel corso degli anni, sono state numerose anche le presenze di prestigiosi equipaggi dall’estero, tra cui sportivi provenienti dal Sud Africa, dal Senegal, dalla Finlandia, dalla Russia, dagli Stati Uniti e non solo.
La manifestazione è sotto l’egida dell’International Game Fish Association – IGFA, prima associazione a livello mondiale per la pesca d’altura.
Alla manifestazione è legato inoltre il Premio Letterario “Massimo De Nardis – Per un racconto di mare”, del quale si terrà la cerimonia di premiazione sabato 10 settembre.