Video intervista a Michael Rocchetti, Maicol & Mirco il Grottammarese dell’anno

Video intervista a Michael Rocchetti, Maicol & Mirco il Grottammarese dell’anno

Grottammare, 2023-01-17 – Oggi abbiamo incontrato Michael Rocchetti, in arte Maicol & Mirco, nei pressi del Mic – Museo dell’Illustrazione Contemporanea, sul lungomare di Grottammare. Ne è nata una videointervista che speriamo sia la prima di una serie con il “Grottammarese dell’anno”

 

 

Motivazione dell’assegnazione:
Per l’eccezionalità del suo percorso creativo, reso unico dalla cifra originale e personalissima degli “Scarabocchi”, che fanno dell’illustrazione un’arte al contempo popolare e raffinata, nella quale senza forzature e con grande spontaneità si mescolano e si alternano ironia, commozione, commedia e tragedia, riflessioni sulla società e sulla vita.
Inoltre, per la notorietà raggiunta a livello nazionale, sia attraverso la pubblicazione delle sue opere da parte delle più importanti case editrici italiane, sia per la partecipazione alle principali rassegne internazionali del settore.
Infine, per il suo contributo generoso e appassionato alla promozione del territorio, attraverso l’ideazione e l’organizzazione di iniziative che hanno arricchito il patrimonio artistico cittadino e hanno conferito maggiore prestigio alle istituzioni culturali cittadine.

le origini, o quasi
ndr: abbiamo trovato per caso nel ns archivio storico dei correlati al “Grottammarese dell’Anno” e ne pubblichiamo un paio ma ce ne sono tanti se avete voglia di cercarli

Erovaf Rep Aizilop Al Etamaihc

Un’altra San Benedetto è possibile con Tuono Pettinato + Andrea Gobbo

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com