Ripatransone celebra la giornata della memoria

Ripatransone celebra la giornata della memoria

Domenica 29 gennaio un reading musicale al Teatro Mercantini 

 

 

Interessante e suggestivo appuntamento quello in cartellone a Ripatransone Domenica 29 gennaio. 

Al Teatro Luigi Mercantini, alle ore 18.00, verrà celebrata la Giornata della Memoria con le letture teatrali della voce recitante di Gianfranco Fioravanti affiancato dal Trio composto da Gioele Zampa al violino e fisarmonica, Diego Pesaresi al violoncello e Nicoletta Latini al pianoforte. 

Saranno proposti brani letterari e testi poetici che costituiranno un’occasione per riflettere sul tema della Shoah e dell’Olocausto, ma anche sull’attualità di problematiche sociali quali la tolleranza, la solidarietà, la convivenza pacifica. La musica avrà il compito di accompagnare lo spettatore in questo percorso di trasformazione della memoria in conoscenza e comprensione storica.

L’evento si inserisce nell’interessante serie di iniziative musicali, culturali ed artistiche (tutte ad ingresso libero) che l’Amministrazione Comunale ha messo in programma per il periodo invernale nel suggestivo teatro civico intitolato al poeta e patriota Luigi Mercantini, ripano di nascita. 

Una storia antica e prestigiosa, dunque, quella che connota Ripatransone, ricca di bellezze architettoniche, paesaggistiche e culturali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com