Metti, una stella a cena insieme a Cristina Fogazzi, Cathy La Torre e Carlotta Vagnoli @ Palazzo Strozzi

Metti, una stella a cena insieme a Cristina Fogazzi, Cathy La Torre e Carlotta Vagnoli @ Palazzo Strozzi
METTI UNA STELLA A CENA
QUATTRO DIALOGHI SULL’ARTE, IL MONDO E ALTRI DETTAGLI
A partire da domani 29 marzo sulle principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music)

Paolo Stella, il celebre scrittore e creativo italiano collabora alla mostra di Palazzo Strozzi Reaching for the stars
attraverso il podcast Metti, una stella a cena insieme a Cristina Fogazzi, Cathy La Torre e Carlotta Vagnoli

 

In cucina si sente spesso dire “mangiare con gli occhi”, se per una volta la prendessimo alla lettera? Il creativo e scrittore Paolo Stella si trasforma in maître per una sera nel podcast Metti, una stella a cena.

Il progetto, concepito insieme a Paolo Stella, è stato realizzato per aprire il racconto della mostra Reaching for the Stars verso temi attuali e fortemente presenti nei dibattiti sui social media.

Il podcast ruota attorno a una cena a Palazzo Strozzi tra cinque speciali commensali. La conversazione è scandita dalle quattro portate della cena, ognuna associata a una specifica tematica, preparata e “cucinata” da ciascun ospite: l’identità, l’immagine della donna, il corpo, il futuro.
Arturo Galansino (Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi e curatore della mostra) e lo stesso Paolo Stella conversano con tre ospiti che si contraddistinguono per la loro voce rivelante su questi temi caratterizzanti della società di oggi: Cristina Fogazzi (conosciuta come l’Estetista Cinica, imprenditrice e appassionata d’arte contemporanea), Cathy La Torre (avvocata esperta in diritti umani e fondamentali) e Carlotta Vagnoli (scrittrice e speaker radiofonica, attivista per la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere).

Il podcast Metti, una stella a cena è disponibile a partire da domani 29 marzo sulle principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music).

Biografie
Paolo Stella
Paolo Stella ha iniziato la sua carriera grazie al suo talento unito alla passione per lo storytelling che gli ha permesso di ottenere un grande seguito sui social media. La sua carriera si è poi sviluppata nell’editoria, diventando collaboratore di Elle e uno dei fondatori della rivista Lampoon.
Come influencer collabora con i più noti marchi del lusso: Louis Vuitton, Tom Ford, Valentino, Armani e Salvatore Ferragamo, non solo nel campo della moda, ma anche dei viaggi e del lifestyle.
Nel 2017 ha vinto il premio “Rising Star” alla Mostra del Cinema di Venezia e un anno dopo ha prodotto il suo primo documentario televisivo che esplora il mondo degli influencer intitolato THEInflucers.
Dopo Meet me alla Boa e Per Caso, diventati in breve tempo due best seller, Paolo si è cimentato con un nuovo romanzo La Luna piena delle fragole interamente dedicato alle giovani generazioni grazie al supporto della psicologa Anna Bonfanti e dell’artista Giuseppe Loschiavo.
Infine, Paolo ha creato un nuovo concetto che sta crescendo di giorno in giorno come nessuno si aspettava: @suonarestella, una vetrina dinamica e diretta incentrata su elementi di interior design creativo e innovativo che raggiunge ogni singolo utente attraverso la vita creativa di Paolo Stella.

Cristina Fogazzi
Imprenditrice visionaria, appassionata di arte contemporanea, divulgatrice e interprete di un nuovo messaggio sul potere della bellezza inclusiva e sull’importanza della salute al femminile, Cristina Fogazzi è la founder di VeraLab,una delle realtà cosmetiche di maggior successo in Italia.
Grazie a un modello di sviluppo innovativo e al suo talento manageriale, nel 2019 Forbes Italia l’ha inserita fra le 100 donne più influenti per la sua capacità di innovare.
Amante della bellezza in tutte le sue forme, ha ideato con il suo brand “Bellezze al museo”, un’iniziativa per condividere con i sempre più addicted VeraLab la sua passione per l’arte, affiancando il proprio nome alle istituzioni culturali più rappresentative del Paese, da Palazzo Te di Mantova fino al Madre di Napoli. Questa esperienza è sfociata nella recente pubblicazione del libro Il mio Grand Tour. Storie di luoghi, di arte e di ansia (edito da Mondadori) in cui ha raccontato il suo viaggio personale nell’arte e nei luoghi del cuore italiani.

Cathy La Torre
Avvocata esperta in diritti umani e fondamentali, ha fondato e dirige Wildside Human First, studio legale
interamente specializzato in digital law e diritti fondamentali applicati alle nuove tecnologie e sostenibilità sociale. Insegna Diversity & inclusion e percorsi di uguaglianza formale e sostanziale. Nel 2019 è stata premiata come miglior avvocato pro-bono d’Europa. Per Mondadori ha pubblicato Nessuna causa è persa (2020) e Ci sono cose più importanti (2022).
Sui social è anche nota come @avvocathy.

Carlotta Vagnoli
Carlotta Vagnoli, classe 1987, è una scrittrice, autrice e speaker radiofonica fiorentina. Tramite i suoi canali social contribuisce, insieme a molte altre voci, a sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Dal 2017 tiene lezioni di formazione nelle scuole superiori sulla stereotipizzazione di genere.
Nel 2021 pubblica Maledetta Sfortuna: vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere, per Fabbri editore, seguito da Poverine, edito da Einaudi. Del 2022 il suo ultimo libro, Memoria delle mie puttane allegre, pubblicato da Marsilio.
Dal 2022 è speaker per Il mondo nuovo di Radio1 Rai.

Arturo Galansino
Arturo Galansino è Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi a Firenze dal 2015. Storico d’arte e curatore, ha studiato a Torino, Milano e Parigi, ottenendo il suo Dottorato in Storia e Critica dell’Arte nel 2007 e lavorando per musei internazionali come il Louvre di Parigi, la National Gallery e la Royal Academy of Arts di Londra.
Ha curato e co-curato diverse mostre, tra cui Mantegna al Louvre, (2008-2009), Leonardo da Vinci. Pittore alla corte di Milano alla National Gallery (2011-2012), Giovan Battista Moroni (2014-2015),  Rubens e la sua eredità (2015) e L’era di  Giorgione (2016) alla Royal Academy.
Per Palazzo Strozzi ha curato Liu Xiaodong: Migrations (2016), Ai Weiwei. Libero (2016), Bill Viola. Electronic Renaissance (2017), The Florence Experiment (2018), Marina Abramovi?. The Cleaner (2018-2019), Tomás Saraceno. Aria (2020), American Art 1961-2001, Jeff Koons. Shine (2021), Let’s Get Digital! (2022) e Olafur Eliasson: Nel tuo tempo (2022).

Metti, una stella a cena è un progetto di Fondazione Palazzo Strozzi.
Testi: RARE Partners
Audio: GRS Studio
Video: The Factory prd
Grafica: RovaiWeber Design

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com