Sguardi di Donne

Sguardi di Donne

Sguardi di donne 2023 – La Consulta per le pari opportunità, in collaborazione con la docente Manuela Pulcini referente del Progetto benessere, ha promosso e tenuto un incontro di sensibilizzazione con gli studenti dell’IS “Fazzini/Mercantini” di Grottammare.

 

All’iniziativa hanno aderito le classi terze A grafica e turismo, la quarta A informatica, la quarta A turismo, le quinte A e C turismo. Ragazze e ragazzi si sono mostrati  molto attenti e partecipi all’incontro

Gli  incontri sono stati tenuti da Lina Lanciotti e Matilde Menicozzi dell’ex Collettivo Donne  e da Laura Gaspari dell’associazione “On the road” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui diritti delle donne, di fare il punto sulle violenze di genere e di trasmettere lo stesso entusiasmo che avevano le donne del Collettivo  per le lotte politico-sociali, al fine di raggiungere la parità e i servizi  necessari al benessere della donna  e delle famiglie.

Laura Gaspari  ha spiegato i meccanismi che possono sfociare in violenza, sia psichica che fisica, e l’importanza di denunciare il prima possibile.

Ha informato gli studenti dell‘esistenza del Consultorio familiare e del  Centro antiviolenza presso l’Ospedale di San Benedetto del Tronto,  ricordando il numero 1522 e il numero verde 800021314

A tutti gli studenti è stato fatto omaggio dell’agenda  “Prendi nota…dell’invisibile “.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com