Pride o non Pride? Libere Tutte: ‘No, non abbiamo sbagliato l’ufficio…’

Pride o non Pride? Libere Tutte: ‘No, non abbiamo sbagliato l’ufficio…’

San Benedetto del Tronto, 2023-06-12 – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di ‘Libere Tutte’ in risposta alle dichiarazione dell’ass. Lazzari ( In risposta alle dichiarazioni dell’assessora Lazzari riportate dal giornale: “hanno semplicemente sbagliato l’ufficio al quale indirizzare la domanda”. )

 

 

<<QUESTA È LA VERSIONE BREVE:

No, non abbiamo sbagliato l’ufficio, come dimostrato dalla protocollazione delle pec inviate e dalla cronologia di tutte le mail inviate e ricevute.
Per quanto riguarda il patrocinio, sul suo tavolo non è presente semplicemente perché non lo abbiamo richiesto.

E continueremo a non richiederlo, perché il patrocinio non ha senso se poi non c’è una visione programmatica o politica che sia a favore della comunità LGBTQIAP+.
Non offriamo passerelle o strumentalizzazioni sulle nostre vite e sui nostri corpi.
Abbiamo richiesto una pedana e di fare un corteo, nulla di più.
Visto che sembra esserci necessità, possiamo fare l’elenco di tutti gli indirizzi e-mail ordinari e PEC a cui abbiamo mandato la richiesta e le sollecitazioni per UNA RISPOSTA UFFICIALE.

In questo caso, QUESTA È LA VERSIONE LUNGA:

Come da procedura illustrata sul sito del Comune per le modalità previste di presentazione delle richieste, abbiamo proceduto come segue:

28 aprile

Invio PEC N.1 – protocollata con numero 0033593/2023 in data 02/05/2023

09 maggio
Invio sollecito PEC N.2 – protocollato con numero 0035856/2023 in data 09/05/2023

Dopo il sollecito ci accorgiamo TRAMITE SOCIAL che per la data inizialmente richiesta ci sarebbe stato un altro evento in piazza, quindi mandiamo i moduli di rettifica della data:

09 maggio

PEC N.3 – protocollata con numero 0036075 in data 10/09/2023

12 maggio

MAIL N.1 – indirizzata a lazzarip@comunesbt.itcultura@comunesbt.it e a marinangelia@comunesbt.it che ha gentilmente e prontamente inoltrato la mail a ufficiomobilitaetraffico@comunesbt.it per conoscere le tempistiche di risposta.

16 maggio

Una nostra rappresentate si reca alla sede in via E.Fileni per chiedere di nuovo informazioni sulle tempistiche e le viene confermata la ricezione delle pec e la protocollazione delle stesse.

18 maggio

PEC N.4 – invio alla questura del preavviso di pubblica manifestazione
PEC N.5 – invio a falaschetticomunesbt.it per richiesta informazioni sulle tempistiche di risposta

19 maggio

MAIL N.2 – indirizzata a falaschettin@comunesbt.it

31 maggio

MAIL N.3 – sollecito indirizzato a cultura@comunesbt.itmarinangelia@comunesbt.itlazzarip@comunesbt.itufficiomobilitaetraffico@comunesbt.itfalaschettin@comunesbt.it

5 giugno

MAIL N.4 – inoltro sollecito come da accordi telefonici, indirizzato a falaschettin@comunesbt.itdangelip@comunesbt.itufficiomobilitaetraffico@comunesbt.it

Posto che non abbiamo sbagliato ufficio, in tutto questo tempo chiunque tra gli uffici contattati via PEC e via e-mail avrebbe potuto indirizzarci verso uffici diversi.

Lo avrebbe potuto fare prima anche l’assessora Lazzari, invece di comunicarci il PRESUNTO errore solo dopo l’uscita del nostro comunicato.
Torniamo a domandarci: arriveranno mai l’ordinanza per il corteo e la concessione del suolo pubblico?
O prima che qualcuno risponda ci dovranno di nuovo accusare di aver sbagliato qualcosa?
In ogni caso, lo ripetiamo: ci vediamo l’8 luglio 2023 a San Benedetto del Tronto per il terzo Piceno Pride.>>

Libere Tutte per il Piceno Pride

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com