San Benedetto Tennis Cup, sorpresa Darderi che si impone su Vinolas. Paire in grande spolvero

San Benedetto Tennis Cup, sorpresa Darderi che si impone su Vinolas. Paire in grande spolvero
San Benedetto del Tronto, 2023-07-13 – Prima grande sorpresa sui campi del Maggioni: Luciano Darderi che si è imposto 62 46 64 su Albert Ramos Vinolas, numero 76 del mondo e seconda testa di serie della San Benedetto tennis Cup.
La partita è stata dominata nel primo set da Darderi, con Ramos apparso fin da subito troppo falloso, poi nel secondo è uscita fuori tutta l’esperienza del catalano: ha strappato il servizio al suo avversario nel settimo gioco e qualche minuto più tardi ha vinto il parziale. Si arriva così al terzo set con entrambi i giocatori che non concedono palle break fino al decimo gioco quando Darderi con 2 dritti vincenti conquista un doppio matchpoint. Spreca il primo ma sul secondo un dritto di Ramos finisce lungo e consegna la partita all’azzurro.

Domani nei quarti di finale affronterà Benoit Paire che nell’ultimo match di giornata ha battuto nettamente il giovane spagnolo Carlos Sanchez Jover. Il 34enne di Avignone ha giocato un match senza sbavature chiudendo in appena 76 minuti di gioco, col punteggio di 62 64. Dopo una serie di 5 break consecutivi è Paire il primo a tenere la battuta nel sesto gioco portandosi avanti 4-2 e da lì a 5 minuti chiudere il parziale sul 6-2. Sanchez Jover sembra reagire nel secondo parziale e si porta avanti 4-2, ma Paire è in giornata di grazia e con 4 game consecutivi conquista l’accesso ai quarti.

 

 

Supera gli ottavi di finale anche il cileno Alexander Tabilo che ha sconfitto col punteggio di 61 64 il lituano Ricardas Berankis. Domani nei quarti giocherà contro Kimmer Coppejans che ha battuto in tre set il lucky loser Francesco Forti. Il programma di domani sul Centrale inizierà alle 17 con un incontro di doppio. A seguire, non prima delle 18.30, la prima delle due sfide Italia – Francia: Paire contro Darderi. In serata, non prima delle 21.30 chiuderà la giornata la sfida fra Gasquet e Cobolli.

 

Circolo Tennis Maggioni, la storia continua

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com