Il Circolo dei Sambenedettesi partecipa al lutto per la morte di Fabrizio Pesando

Il Circolo dei Sambenedettesi partecipa al lutto per la morte di Fabrizio Pesando

Il Circolo dei Sambenedettesi apprende la notizia della morte di Fabrizio Pesando con infinita tristezza e vero sconforto per il valore dell’uomo, dell’archeologo di fama nazionale, l’amico che è stato vicino al Circolo e alla città in tante occasioni pubbliche in cui si è speso generosamente per la consapevolezza culturale dei sambenedettesi e per il magistero straordinario sulla nostra storia antica. Lo ricordiamo per la sua umanità profonda, il naturale senso del dialogo, la disponibilità dello studioso a rendere accessibili a tutti le conoscenze archeologiche.

Il Circolo ha voluto lo scorso anno insignirlo del riconoscimento di Sambenedettese d’Adozione per come aveva preso a cuore e studiato il tema del nostro passato e restituito a San Benedetto attraverso la Villa Rustica da lui messa a fuoco le nostre  lontane origini di insediamento romano.

Affranti da tanta perdita, dedicheremo la serata Azzurra di questa sera alla Palazzina al suo ricordo e faremo del tutto per perpetuare la sua memoria nella città. Un caro saluto e un abbraccio ai famigliari che lo hanno sempre assistito amorevolmente.

San Benedetto del Tronto, 11 Agosto 2023

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com