La Compagnia dei Folli, “Il lago Incantato” per chiudere il Festival dell’Appennino

La Compagnia dei Folli, “Il lago Incantato” per chiudere il Festival dell’Appennino

Il LAGO INCANTATO “

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL

FESTIVAL DELL’APPENNINO 2023, INCLUSIVO DI NATURA

MERCOLEDÌ 9 AGOSTO AL LAGO DI GEROSA

CON SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA DEI FOLLI

Mercoledì 9 agosto escursione pomeridiana, attività inclusive al lago a cura di Comete Impresa Sociale e spettacolo Compagnia dei Folli a chiudere la serata

Ascoli Piceno 4 agosto 2023 – Ultimo appuntamento del Festival dell’Appennino 2023 mercoledì 9 agosto aperto anche ai camperisti da tutta Italia e non solo, all’insegna dell’inclusività con attività e laboratori inclusivi a cura di Comete Impresa Sociale, avrà luogo mercoledì 9 agosto al Lago di Gerosa. La Compagnia dei Folli, un’eccellenza del nostro territorio di fama internazionale, composta da artisti e professionisti di alto livello, ci stupirà portando sul lago lo spettacolo “Il lago Incantato”. Un’occasione unica per promuovere il nostro territorio come destinazione turistica outdoor, attraverso il turismo itinerante con camperisti e amanti della van life, che avranno la possibilità di conoscere le bellezze naturali presenti nelle aree interne del Piceno. Non solo natura, per tutti coloro che accorreranno sarà possibile anche visitare i musei della rete museale Sistema Museale Piceno: il Museo di Arte Sacra di Comunanza e Montemonaco agli orari 17.30-20.00, piccoli gioielli in cui sono custodite importanti opere di Giuseppe Ghezzi, di Simone De Magistris e non solo, e il Museo della Sibilla a Montemonaco agli orari 10-12.30 e 16.00-18.30.

Mercoledì 9 agosto appuntamento alle ore 15.45 presso il lato sud del lago di Gerosa (il punto di ritrovo verrà adeguatamente segnalato) e partenza per l’escursione alle ore 16.00 , il percorso: San Giorgio all’Isola – Montemonaco (andata e ritorno) ha una difficoltà E, escursionistico per tutti, è lungo 7,10 km, con un dislivello di 382 m e un tempo di percorrenza di circa 3.30 ore (andata e ritorno).

*segnaliamo che questa escursione NON è inclusiva.

Parallelamente all’escursione si svolgeranno, presso il lato sud del lago di Gerosa (il punto di ritrovo verrà adeguatamente segnalato), due attività inclusive a cura di Comete Impresa Sociale dalle 17.00 alle 19.00.

KAYAK ALL INCLUSIVE Escursione inclusiva in kayak sul lago di Gerosa con la guida Alessandro Ambrosi

IL MIO PICCOLO QUADERNO DELLA NATURA Laboratorio naturalistico per bambini tenuto dalla guida ambientale escursionistica Rita Pignoloni

* Tutte le Attività inclusive sono particolarmente adatte a disabilità cognitive e sensoriali, poco adatte a disabilità motoria

Al rientro dall’escursione cena libera con possibilità di cenare presso il punto ristoro organizzato dalla Pro-loco di Comunanza

Ore 21.30 Spettacolo Il Lago Incantato sulle rive del lago a cura della Compagnia dei Folli che incanteranno il pubblico, con una performance unica nel suo genere, regalando emozioni magiche sulle rive del lago.

La partecipazione agli eventi (escursione, spettacolo e concerto) è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di garantirvi la migliore fruizione dell’evento, andando su “PRENOTA” clicca il tasto “PARTECIPERÒ, ed inserisci il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

Per le attività INCLUSIVE contattare Comete Impresa Sociale

Note per i camperisti: al fine di garantire la migliore accoglienza presso l’area sosta attrezzata di Comunanza (coordinate GPS 42.951852, 13.408983) vi invitiamo a inviare email info@festivaldellappennino.it entro le ore 18 di martedì 8 agosto con prenotazione sosta, al fine di organizzare bus navetta che collegheranno area sosta con il Lago di Gerosa per la partecipazione agli eventi e il rientro dopo gli spettacoli.

Raccomandazioni:

Obbligatorio indossare scarpe da trekking

Avere con sé almeno un litro d’acqua

Portare felpa/k-way e telo/stuoia

Consigliato un cambio completo da lasciare in auto.

Il Festival è finanziato dal Bim Tronto, Mete Picene e realizzato con la collaborazione artistica dall’Associazione culturale Appennino Up, con la collaborazione di Comete Impresa Sociale per la promozione delle attività accessibili, con il patrocinio e sostegno della Regione Marche, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e dell’Ente Parco dei Monti Sibillini,  in sinergia con i dieci Comuni, partner dell’evento, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castignano, Comunanza, Force, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.

Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le informazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com