Sicurezza, Canducci: ‘Rafforzare la presenza di forze dell’ordine in Città’

Sicurezza, Canducci: ‘Rafforzare la presenza di forze dell’ordine in Città’

San Benedetto del Tronto, 2023-08-30 – Riceviamo e pubblichiamo

 

<<L’ultimo gravissimo episodio di violenza accaduto pochi giorni fa ha evidenziato per l’ennesima volta l’urgenza di rafforzare la presenza di forze dell’ordine in città. Purtroppo non è stato un episodio isolato ma è l’ennesimo di una lunga serie di fatti violenti che si ripetono durante tutto l’anno e che recentemente ha visto anche gli stessi agenti vittime di aggressioni.  Già nel mese di maggio avevo sollecitato i rappresentanti della nostra provincia che siedono in Parlamento sui banchi della maggioranza di Cdx e al Governo ad attivarsi per chiedere al Ministero l’assegnazione del personale necessario a garantire i servizi in Riviera, non solo nel periodo estivo ma tutto l’anno. Purtroppo ad oggi non risulta un’effettiva presa in carico del problema e non sono previsti rafforzamenti per il prossimo futuro.

E’ recente la notizia della realizzazione del nuovo Commissariato ( perché non si prende in considerazione anche l’immobile ex Santarelli?), questa deve essere l’occasione per riconoscere a San Benedetto il primo livello, in modo da rinforzare l’organico di 30 uomini per garantire con maggiore efficienza la prevenzione di crimini e la tutela della sicurezza pubblica. E’ fondamentale, però, che ci si attivi perché questo rafforzamento arrivi prima della realizzazione del nuovo commissariato, che dovrà Necessariamente seguire un iter tecnico e autorizzatorio i cui tempi non si conciliano con l’urgenza di intervenire adesso.

Invito il Sindaco e la maggioranza a fare tutto ciò che è nelle loro possibilità per tenere alta l’attenzione sul tema sicurezza in città, coinvolgendo i nostri rappresentanti al Governo per ottenere dal Ministero l’invio di personale e mezzi necessari>>.

Paolo Canducci

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com