Anteprima ‘La spiaggia dei gabbiani’ e short-film Marche Film Commission con Lucia Mascino

Anteprima ‘La spiaggia dei gabbiani’ e short-film Marche Film Commission con Lucia Mascino

A Roma la proiezione del nuovo short-film di Marche Film Commission con la voce di Lucia Mascino che sarà presente in sala e lanteprima nazionale del film La spiaggia dei gabbiani”, girato nella Riviera del Conero.

Sabato 28 ottobre alle ore 20.30, presso il cinema Adriano a Roma, Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, nella cornice di Alice nella città all’interno della Festa del Cinema di Roma, organizza la proiezione del nuovo short-film di Marche Film Commission e, in anteprima nazionale, del film La spiaggia dei gabbiani, sostenuto da Regione Marche.

Lo short-film, già presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è incentrato su una delicata storia d’amore giovanile in alcune tra le più belle location della regione Marche. L’amore dei due giovani, interpretati da Ksenia Bozark e Samuel Fantini, diventa espediente narrativo per esplorare la ricchezza naturale e paesaggistica delle Marche, che diventa cornice e allo stesso tempo protagonista della storia.

La regia è a cura di due giovani registi, il marchigiano Leonardo Marziali e Margherita Ferrari e prodotto da Goofy Studio production. La voce fuori campo è prestata dalla splendida attrice Lucia Mascino che sarà presente in sala durante la proiezione.

Con il cinema possiamo andare oltre il racconto, attraverso il sentimento – dichiara il regista Leonardo Marziali – le Marche evocano il profumo dell’amore estivo, quel sentimento che, al termine delle vacanze, si porta con sé a casa.” – “Ciò che apprezzo maggiormente – aggiunge Margherita Ferrari, co-regista dello short film – è l’approccio che abbiamo adottato per esaltare la vasta diversità del territorio marchigiano: un film, una storia che rende il territorio non solo cornice ma anche quadro”.

La spiaggia dei gabbiani è invece l’opera prima del regista marchigiano Claudio Pauri, prodotto da Guasco srl con il sostegno di Regione Marche – Bando Cinema 2022/23 e Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

Il film è una commedia brillante che vede un gruppo di trentenni, a dieci anni dalla maturità, impegnati in una vacanza in barca a vela sul Conero. Un viaggio divertente, ispirato ai valori della sostenibilità ambientale, per raccontare i conflitti di una generazione sospesa e in cerca di identità.

La spiaggia dei gabbiani racconta con leggerezza l’incertezza e la precarietà delle nuove generazioni – spiega il regista Claudio Pauri – a volte ci sentiamo persi, in conflitto con le persone che ci circondano. A volte la soluzione è tornare su i propri passi per ricordarci chi siamo e scoprire chi eravamo. Altre volte non possiamo tornare indietro, dobbiamo andare avanti. Non sempre ci riusciamo, ma va bene così. La cosa importante è ricordarci che in questo mare in burrasca che è la vita, siamo tutti sulla stessa barca.”

Fra gli interpreti, la partecipazione straordinaria della tiktoker Giulia Sara Salemi e un cast di giovani attori: Veronica Baleani, Marco Brandizi, Gaia Di Leo, Giulia Eugeni, Giorgia Fiori, Diego Giangrasso, Alessandra Penna, Daniele Vagnozzi, diretti dal regista Claudio Pauri, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Giulia Betti. Il film, con la fotografia di Claudio Marceddu e le musiche di Raffaele Petrucci, è prodotto da Fabrizio Saracinelli per Guasco.

Siamo felici di presentare due progetti così freschi e coinvolgenti come il nuovo short film promozionale della Marche Film Commission e il film La spiaggia dei gabbiani”, realizzati da giovani autori e interpreti marchigiani commenta Francesco Gesualdi, responsabile Marche Film Commission. “La spiaggia dei gabbiani é un film corale divertente e con un cast di giovani e talentuosi attori, così come lo short-film. Siamo convinti che promuovere il nostro territorio attraverso il cinema sia il modo più efficace per mostrare che le Marche ha infinite storie, infiniti luoghi” da raccontare a tutti, attraverso un linguaggio universale, che è quello delle emozioni, che il grande cinema sa regalare.”

Sabato sera, in una cornice prestigiosa come quella della Festa del cinema di Roma, metteremo in vetrina il meglio che abbiamo da offrire – sono queste le parole di Andrea Agostini, presidente di Fondazione Marche Cultura – Lo short-film di Marche Film Commission esprime, in immagini, la magia delle Marche, capaci, attraverso la suggestione dei loro paesaggi, di diventare protagoniste, e non solo elemento scenografico di una storia. La spiaggia dei gabbiani è un film che abbiamo sostenuto e finanziato insieme alla Regione, perché incarna la nostra mission: valorizza luoghi, bellezze e talenti di questa terra. Una storia Made in Marche e by Marche che da questa anteprima nazionale inizia il suo percorso, a cui auguriamo ogni successo”.

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com