SPETTACOLO NEI CIELI DEL FERMANO

SPETTACOLO NEI CIELI DEL FERMANO

PARAMOTORE, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO DI ACCURACY 

Dal 6 all’8 ottobre, l’Aviosuperficie del Fermano l’innovativo format alla sua prima mondiale organizzato dall’Aero Club d’Italia e dall’Aero Club di Ancona

 

 

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre, l’Aviosuperficie del Fermano di San Marco alle Paludi, Fermo, ospiterà con orgoglio la prima edizione mondiale del Campionato di Accuracy, un format innovativo nel campo sportivo del paramotore, organizzato congiuntamente dall’Aero Club d’Italia e dall’Aero Club di Ancona.

 

La scelta della sede marchigiana per questa edizione inaugurale non è casuale, poiché le province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, rappresentano un terreno fecondo per la cultura del paramotore.

Proprio nelle Marche affondano le proprie radici e mantengono la loro sede prestigiose eccellenze italiane del settore, come la Vittorazi Motors, leader nella produzione di paramotori, e la Fly Products, rinomata azienda specializzata nella fabbricazione di telai che, insieme al pilota siciliano Pasquale Biondo, hanno trionfato nel 2022 con la maglia della Nazionale Italiana, aggiudicandosi il titolo di Campioni Mondiali nella categoria PF1 durante i campionati in Brasile.

 

Il nuovo format del Campionato di Accuracy ha l’ambizione di mettere in risalto due elementi chiave: le straordinarie abilità dei piloti e la spettacolarizzazione di questo emozionante sport. Le gare consistono infatti in prove di abilità e precisione, richiedendo ai piloti di gestire con maestria la fase di volo per poi avvicinarsi al terreno e colpire obiettivi come birilli o atterrare con precisione all’interno di bersagli disegnati a terra.

 

Il campionato si avvia venerdì 6 ottobre alle ore 14:00 con l’inizio delle prime prove, per proseguire senza interruzioni durante l’intera giornata di sabato e concludersi domenica 8 alle ore 14:00, con la cerimonia di premiazione.

 

Durante la tre giorni gli spettatori potranno ammirare le incredibili sfide alle quali i piloti in azione saranno chiamati a rispondere e potranno godere di spettacolari esibizioni e performance tra strabilianti manovre aeree e terrestri.

 

Ingresso gratuito.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com