Pattinaggio Artistico: altri tre titoli Regionali Federali per la Diavoli Verde Rosa a Camerano

Pattinaggio Artistico: altri tre titoli Regionali Federali per la Diavoli Verde Rosa a Camerano
Listen to this article

Si sono svolti a Camerano il 19 maggio 2024 i Campionati Regionali Federali di Pattinaggio Artistico a rotelle riservati alle categorie Allievi Regionali e Divisioni Nazionali.

Gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto si sono distinti conquistando altri tre titoli Federali (che si sommano a quelli già vinti da Beatrice Girolami, Elisabetta Rossini e Kevin Bovara) portando così a sei il numero complessivo di titoli regionali vinti nel 2024.

 

 

Nella specialità del singolo free skating della categoria “Allievi Regionali B” il titolo regionale è stato vinto da Rosetti Filippo, argento per Voltattorni Giacomo; nella categoria “Divisione Nazionale C maschile” Andrea Zomparelli si è aggiudicato la medaglia d’oro eseguendo un ottimo esercizio libero sulle note del Tango di Roxanne.

Nella specialità Coppie Artistico cat. ”Allievi Regionali”il titolo è andato alla coppia composta da Elisabetta Rossini e Voltattorni Giacomo; bronzo per l’altra coppia della DVR formata da Eleonora Rossini e Filippo Rosetti.

Buoni piazzamenti anche per Vittoria Venere Abeti (4° class. nella cat. Allievi Regionali A) ed Elena Girolami (8° class. nella categoria Divisione Nazionale A).

Il prossimi appuntamenti per gli atleti allenati da Ivan Bovara saranno il Campionato Regionale Uisp che si svolgerà a Porto S. Giorgio il 25-26 maggio 2024 e il prestigioso Trofeo Internazionale memorial “G. Filippini & Dall’Acqua” che si svolgerà a Misano dal 1-10 giugno.

Un’altra bella notizia è che è uscito il ranking degli ammessi alle fasi nazionali delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior e Allegra Ionni è rientrata tra le 36 atlete ammesse della categoria cadetti e prenderà parte alla fase nazionale che si svolgerà a Ponte di Legno.

Kevin Bovara, vincitore del titolo regionale, si è piazzato al 3° posto nel ranking nazionale nella categoria seniores e pertanto scenderà in pista nel gruppo dei migliori ai Campionati Italiani Assoluti di Ponte di Legno.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com