Un Poster per la Pace

Un Poster per la Pace

Consegnati i kit
All’iniziativa dei Lions partecipano 502 studenti delle scuole secondarie di primo grado

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha concluso la fase di consegna, agli studenti delle scuole secondarie di primo grado locali, dei kit del concorso “Un Poster per la Pace”.

Al concorso, quest’anno, hanno aderito le scuole secondarie di 1° grado “IC Monteprandone – “Carlo Allegretti”, “ICS Cupra e Ripatransone” di Cupra Marittima, Massignano e Montefiore dell’Aso, “ISC Nord San Benedetto del Tronto – Sacconi”, “Istituto Virgo Lauretana” di Grottammare, “ISC Centro San Benedetto del Tronto – Curzi” e ” ICS Grottammare – G. Leopardi”: in totale, parteciperanno 502 alunni.

 

“Ringrazio tutti i dirigenti scolastici ed il responsabile del nostro service, Fabio Varese – ha dichiarato la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini – perché anche quest’anno l’adesione ha raggiunto numeri elevati e il coinvolgimento dei giovani studenti è importante: la pace è un valore e le nuove generazioni sono chiamate a preservarlo, meglio di quanto ci sia riuscita la nostra generazione: sono certa del fatto che i nostri studenti sapranno, come sempre , stupirci con i loro elaborati”.

 

Il concorso “Un Poster per la Pace”, da più di trent’anni, viene organizzato dal Lions Club San Benedetto del Tronto, è un contest a livello internazionale che coinvolge i ragazzi di tutto il mondo e “ogni anno – sottolinea il responsabile locale del service, Fabio Varese – viene indicato un tema specifico, quest’anno è “Osate Sognare”. I nostri giovani, quindi saranno chiamati ad esprimersi sul loro modo di “vedere la pace”, ispirandosi al tema che li invita a dar vita ai propri sogni”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com