Il 25 novembre una “Camminata dei musei” dedicata a San Giacomo della Marca

Il 25 novembre una “Camminata dei musei” dedicata a San Giacomo della Marca

Monteprandone, 21 novembre 2023 – Non poteva mancare, tra gli eventi delle festività patronali a Monteprandone, visto il successo delle precedenti edizioni, una iniziativa del progetto “Camminata dei musei” dedicata a San Giacomo della Marca.

Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale Aps, Avis comunale Monteprandone e Comune di Monteprandone, infatti, nasce “Sulle orme di San Giacomo della Marca”.

Il programma dell’iniziativa prevede il raduno dei partecipanti e la registrazione alle ore 15 del 25 Novembre davanti al Santuario di San Giacomo della Marca (piazzale Mons. E. Massi).

A seguire sarà attraversato un interessante percorso culturale dedicato proprio a San Giacomo della Marca, con ingresso gratuito al  Santuario di San Giacomo della Marca e al Museo dei codici, fino a visitare il borgo di Monteprandone.

Al termine è prevista una lettura scenica a cura di Paolo Clementi ed Eugenia Brega del Teatro delle Foglie.

L’adesione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 23 novembre, perché è previsto un massimo di 50 partecipanti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com