Maria Letizia Lemme, ‘Mia madre aveva gli occhi azzurro cielo’

Maria Letizia Lemme, ‘Mia madre aveva gli occhi azzurro cielo’

Monteprandone lì 15/11/2023 – Ultimo evento di Alchimie d’Arte del 2023 (s. i.), con il patrocinio del comune di Monteprandone, con le collaborazioni di Avis Monteprandone, di Auser insieme APS Monteprandone e Antropos APS San Benedetto del Tronto, è la volta di Maria Letizia Lemme con la sua opera prima“Mia madre aveva gli occhi azzurro cielo” ediz. Zefirobooks. Illustrazione di copertina a cura di Paolo Pagliacci.

 

 

 

Maria Letizia Lemme

Maria Letizia Lemme è al suo esordio narrativo.

Nasce a Fermo e qui lavora. Vive a Montegranaro. Laureata in Scienze dell’educazione a Urbino come educatrice professionale, ha conseguito anche il diploma di I livello in educatrice alla teatralità. Sposata con un figlio, appassionata di teatro e danza, svolge la professione di educatrice presso il centro educativo per minori “opera Don Ricci” di Fermo. Ritiene la scrittura, una necessità, uno strumento per dare voce a chi non ne ha e per condividere emozioni e sentimenti che, altrimenti, rimarrebbero sepolti nei cuori.

Sinossi del libro.

Una storia d’Amore e di Amori: di una figlia per la madre, e di una madre per la figlia, su piani diversi, apparentemente non comunicanti che, però trovano finalmente la strada per incrociarsi. Una storia di riscatto sociale ed emotivo: da donna delle pulizie affranta e incompresa a governante e cuoca felice e innamorata di un uomo sincero. La vita di Sara, e il suo desiderio di resurrezione e speranza, dopo aver sconfitto abusi, abbandoni, solitudini.

La storia di Sara, la protagonista del romanzo, come dice la stessa autrice, è del tutto simile alla sua, lo stesso dramma, che l’autrice ha voluto raccontare per lanciare un messaggio di speranza, di forza e di resistenza.

Scrivere questa storia è stata per la stessa, un bisogno interiore, come a volere alleviare il proprio dolore attraverso la scrittura.

Questo libro racconta questo.

L’evento sarà condotto da Domenico Parlamenti ed Enrica Consorti. La voce recitante sarà Sonia Burini, esporranno gli artisti: Carlo Gentili, Maria Assunta Cassa e Carina Pieroni.

Musiche a cura del Servizio di Sollievo ambito territoriale 21.

Al termine della serata un Buffet offerto dalla ditta “Code Service” di Lino Damiani.

Ingresso gratuito Info. Tel 3285546548

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com