Martedì 28 novembre alle 21 la “Camminata per San Giacomo”

Martedì 28 novembre alle 21 la “Camminata per San Giacomo”

Successo per la Camminata dei musei sulle orme del patrono di Monteprandone

 

MONTEPRANDONE – Martedì 28 novembre, dopo il rinvio per pioggia dell’appuntamento fissato per il 21 novembre 2023, torna l’appuntamento con la “Camminata per San Giacomo” che è giunta alla ottava edizione.

La manifestazione è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps in collaborazione con Avis Monteprandone ed Amministrazione comunale di Monteprandone nell’ambito delle festività del patrono San Giacomo della Marca.

Il programma dell’iniziativa prevede la partenza dei podisti martedì 21 novembre alle 21 dal Piazzale Mons. Massi (Santuario di San Giacomo della Marca) e poi l’arrivo a Monteprandone davanti alla casa natale del patrono. Il gruppo, poi, tornerà sul punto di partenza.

La partecipazione è gratuita.

Per prenotazioni e informazioni si può contattare il numero 3939365509.

Si è svolta sabato 25 novembre, nonostante le condizioni meteo avverse, la “Camminata dei musei – Sulle orme di San Giacomo della Marca”.

Si è trattato di un bel percorso culturale Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale Aps, Avis comunale Monteprandone e Comune di Monteprandone, in occasione delle festività del patrono della città.

Il convento Santa Maria delle Grazie, voluto proprio da San Giacomo della Marca, l’annesso Museo sistino, il borgo di Monteprandone, il Museo dei codici e la casa natale del patrono sono stati i luoghi di interesse che sono stati visitati e che hanno davvero affascinato i presenti per la ricchezza di opere di carattere storico, culturale ed architettonico che sono al loro interno.

Erano presenti il presidente del Consiglio comunale di Monteprandone Antonio Ricci e gli assessori comunali Roberta Iozzi (cultura) e Christian Ficcadenti (patrimonio).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com