Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari al Concordia

Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari al Concordia

“CI VUOLE UN FIORE. LE CANZONI DI GIANNI RODARI” IN SCENA CON IL CIRCO RIBOLLE A RECANATI SABATO 9 E A SAN BENEDETTO DOMENICA10 DICEMBRE

Circo Ribolle con Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari arriva per due date nelle Marche, al Teatro Persiani di Recanati sabato 9 dicembre (ore 17) nel cartellone per i ragazzi “La Domenica al Persiani” e domenica 10 dicembre al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto per “Domenica in famiglia” Entrambe le stagioni sono realizzate dai rispettivi Comuni e AMAT, con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e a San Benedetto con il sostegno di BIM Tronto.

Cantate da Alessio Lega, con le musiche di Sergio Endrigo e Virgilio Savona arrangiate da Rocco Marchi e portate in scena da Lega e Marchi con Maurizio Muzzi, Maria Grazia Fiore, Simona Baldeschi, Giusi Salvia, Soledad Flemma, Giuseppe Scavone per la regia di Michelangelo Ricci, le canzoni di Gianni Rodari, fra i massimi autori italiani per l’infanzia, furono portate al successo da un celebre disco di Sergio Endrigo del 1974.

Dal 2020, anno del centenario della nascita dell’autore, sono proposte dal vivo in uno spettacolo per tutte le età che è un viaggio poetico e musicale nella fantasia di Rodari fra favole e filastrocche fluttuanti tra le bolle di sapone, che sono la firma del Circo Ribolle.

Parole, musica dal vivo, giochi, gag e nonsensi creativi raccontano ai bambini di ogni età il genio di Rodari, in un inno divertente e liberatorio alla fantasia che, con i ritornelli ripresi in coro dal pubblico, si trasforma in un inconsueto laboratorio interattivo di poesia.

Informazioni e biglietti: per Recanati biglietteria presso il Palazzo Comunale (Piazza Leopardi 31, tel. 339/1046293) aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17 alle ore 19.30 e sabato 9 dalle ore 15. Per San Benedetto biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura e domenica dalle 15,30), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.it. Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com. Informazioni anche AMAT  tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.

Inizio ore 17 a Recanati, ore 16.30 a San Benedetto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com