La Parata, laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi ad Appignano

La Parata, laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi ad Appignano

Spettacolo teatrale “La Parata”

Appignano del Tronto – Domenica 10 dicembre alle ore 18:00 presso il teatro S.A.L.E. di Appignano del Tronto è in programma la replica dello spettacolo “La Parata” regia e adattamento teatrale di Roberto Paoletti, conclusione del laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi a cura di La casa di Asterione.

Visto il successo della prima andata in scena in mese fa, e le tante richieste ricevute per assistere allo spettacolo, il regista e il gruppo di teatro hanno deciso di replicare.

Con Varilin Advincola, Francesca Corradetti, Clara Rita De Angelis, Alessio La Cava, Francesca Re, Lucia Flavia Rodilossi, Sergio Storoni. Assistenza di scena Sergio Storoni.

Aris e Zoi sembrano ” giocare ” dentro la propria casa in attesa dell’arrivo della Parata. Ogni anno, nello stesso giorno, arriva la Parata nella loro città e tra un pò si sentiranno le prime note musicali arrivare da lontano e le prime voci della folla. Ma le due sorelle giocano con gli unici giochi che conoscono che sono le loro paure e le parole non dette all’interno di una casa che diventa a volte bunker a volte rifugio dal mondo esterno. Entrambi hanno reagito diversamente a quel mondo esterno e non sanno veramente se la Parata arriverà ancora. I dialoghi delle due sorelle si intrecciano con le parole dei loro pensieri e dei loro incubi ma anche dei loro sogni impersonificati da un coro ” bianco ” che appare e scompare dalla scena. Il tutto tenuto in piedi da un sempre presente ” burattinaio ” che ne regola i tempi e il succedersi delle azioni. Un testo per giovani interpreti della drammaturga greca Loula Anagnostaki che riempie di parole e significati anche le pause lunghe all’interno dell’azione scenica con un colpo a sorpresa finale che ne rileva tutta la drammaticità ma anche contemporaneità dell’opera.

Necessaria prenotazione per info e prenotazione 0736817701

mail: ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com