Due posti per il Servizio Civile Universale con i progetti sportivi delle Acli

Due posti per il Servizio Civile Universale con i progetti sportivi delle Acli

Ascoli Piceno, 25 gennaio 2024 – C’è tempo fino alle 14 di giovedì 15 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al bando per svolgere il Servizio Civile Universale come volontari.

Ad Ascoli Piceno, presso la sede provinciale Acli, l’U.S. Acli collabora alla realizzazione del progetto “Live the sport”.

L’obiettivo specifico del progetto è la promozione dello sport come valore aggregativo, educativo, formativo e di inclusione sociale, rivolto a tutte le fasce di popolazione, con priorità per quelle più deboli e a rischio di emarginazione. Il progetto si sviluppa nell’ambito dell’educazione, infatti utilizza lo sport come metodo di apprendimento trasversale, per promuovere l’importanza di una vita sana e attiva e facilitare i processi di inclusione, imparando ad accogliere e valorizzare le diversità.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, per un impegno di 25 ore a settimana, con un rimborso spese di 507,30 euro mensili, e l’età per poter fare domanda è tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni.

Per informazioni e per le modalità di presentazione della domanda si può inviare un messaggio al numero 3939365509.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com