Marco e Stefano Schiavon, ‘Prospettiva Van Orton’

Marco e Stefano Schiavon, ‘Prospettiva Van Orton’

San Benedetto del Tronto, 2024-01-27 – La Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto e il Forte Malatesta di Ascoli Piceno hanno ospitato, dal 14 luglio 2023 al 7 gennaio 2024, Prospettiva Van Orton, la prima mostra personale dedicata alla produzione artistica del duo pop Marco e Stefano Schiavon, in arte Van Orton. Un percorso immersivo che racconta le tappe fondamentali del loro itinerario artistico, la loro poetica, le loro ispirazioni e le tante collaborazioni con nomi illustri dell’industria, del design, della musica, della moda, del cinema e dello sport.
Sulla mostra abbiamo chiesto un consuntivo e le future prospettive per la Palazzina Azzurra all’Assessore Lia Sebastiani

 

Lo scorso 7 gennaio si è conclusa l’esposizione “Prospettiva Van Orton”, la mostra condivisa tra le città di San Benedetto e Ascoli Piceno nelle due sedi della Palazzina Azzurra e del Forte Malatesta. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Verticale d’Arte” con il patrocinio dei due Comuni, ha portato nel territorio oltre 100 opere del duo artistico composto dai gemelli Schiavon. “Prospettiva Van Orton” ha avuto una forte risonanza a livello mediatico, puntando i riflettori della stampa nazionale sulle città di San Benedetto e Ascoli, con servizi su Rai Radio1 e approfondimenti dedicati sul TGR Marche, TRG Fuori Linea, Studio Aperto, Class TV Moda e Sky Arte. Nel corso dei circa 6 mesi di apertura al pubblico, la mostra ha registrato nella sua sede sambenedettese un totale di 968 presenze, tra visite alla mostra e partecipazioni al laboratorio e agli eventi realizzati all’interno dell’esposizione. Le aspirazioni per la Palazzina Azzurra sono quelle di renderla sede di eventi espositivi importanti e di rilievo. Stiamo lavorando su più fronti per garantire comunque che lo spazio sia dedicato anche ad artisti locali da affiancare a mostre più importanti che amplino la conoscenza e la conoscibilità della nostra città.

 

 

 

 

 

Marco e Stefano Schiavon, ‘Prospettiva Van Orton’: una prospettiva lunga sei mesi

Alla Palazzina Azzurra inaugurata la mostra “Prospettiva Van Orton”

Prospettiva Van Orton @ Palazzina Azzurra e Forte Malatesta

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com