UniUrb proroga bando Vitality al 14 febbraio 2024

UniUrb proroga bando Vitality al 14 febbraio 2024

UniUrb proroga la scadenza del bando Ecosistema Vitality finanziato con risorse PNRR e destinato alle imprese

Sono sette le linee di intervento finalizzate all’innovazione con una dotazione di 700 milioni di euro

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Prorogato al 14 febbraio 2024 il termine di scadenza del bando Ecosistema VITALITY – Spoke 8 rivolto alle imprese (anche estere) che abbiano sede legale nelle Marche o che siano pronte ad attivarla. L’Università di Urbino ha messo a bando 700 mila euro per finanziare progetti presentati da una singola azienda oppure da aziende in rete, con contributi a fondo perduto (da 75 mila a 250 mila euro) per ciascun progetto approvato.

Sette le linee tematiche su cui avanzare proposte:

 

–   sviluppo di protocolli e prototipi in ambito additive manufacturing per applicazioni farmaceutiche e biomedicali;

–   caratterizzazione ed applicazione di formulazioni tecnologicamente avanzate nel settore della nanomedicina;

–   sviluppo di saggi biologici di interesse nell’ambito della ricerca biomedica e relativo supporto software per l’interpretazione dei dati;

–   realizzazione di una libreria di anticorpi monoclonali per innovazioni biomediche;

–   sviluppo di un modello murino umanizzato da impegnarsi nella ricerca biomedica di tipo traslazionale;

–   sviluppo software per analisi dati da spettrometria di massa ad alta risoluzione;

–   piattaforme tecnologiche per lo screening e la selezione di potenziali agenti terapeutici.

“Le risorse – spiega il Prorettore vicario Vieri Fusi – verranno assegnate ai progetti migliori per ciascuna di queste linee. Si tratta di interventi che andranno a incidere in settori molto specifici. Anche grazie alla possibilità di ammettere al bando aziende da fuori Regione che vogliano eleggere la propria sede nelle Marche o che si consorzino con un’azienda capofila con sede nelle Marche, potremo contribuire a una maggiore spinta innovativa in ambito farmaceutico e nel campo della salute”.

Il bando dell’Università di Urbino si inserisce all’interno del progetto VITALITY, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con risorse PNRR. Nato con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità nel Centro Italia coinvolge le 9 Università di Marche, Umbria e Abruzzo, 5 enti pubblici e 10 partner privati affiliati.

Le domande dovranno essere formulate attraverso la piattaforma presente su bandi.fondazionevitality.it entro le ore 12 del 14 febbraio 2024. Per chiarimenti scrivere all’indirizzo spoke8@fondazionevitality.it entro le ore 12 del 12 febbraio 20024.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com