Il Maestro Mario Zazzetta con le sue opere conquista l’Umbria 

Il Maestro Mario Zazzetta con le sue opere conquista l’Umbria 
Perugia, 2024-02-04 – Un successo inaspettato, oltre ogni più rosea previsione, quello riscosso dal Maestro Mario Zazzetta nella personale che si è tenuta nel Chiostro di In Vino Veritas di Cannara Perugia.
La mostra, che si è conclusa in questi giorni, ha catturato l’attenzione  delle miglia di persone, che nei giorni delle festività natalizie hanno visitato il magnifico borgo umbro.
E se è vero che bellezza chiama bellezza, mai luogo poteva essere più indicato per esporre i lavori del creativo di San Benedetto del Tronto.
È l’Umbria segreta che vive e si nutre di antiche tradizioni, borghi incastonati tra  vallate e cascate, così gli occhi spaziano da Rasiglia la Venezia del centro Italia, a Spello la citta’ dei fiori, il  borgo fantasma di Pale e le cascate del Menotre e poi Assisi, la distesa infinita degli uliveti secolari di Trevi.
Qui antico e moderno si sono incontrati, le opere di  Zazzetta hanno dato e ricevuto fascino e splendore.
È la luce verde accecante, di una regione che da sempre si ciba e vive di arte paesaggistica, culturale, storica. Ma è anche la terra mistica di Francesco e  Chiara.
Il pittore marchigiano ha incantato con le sue tele, che si contraddistinguono per un iper realismo caldo, avvolgente, introspettivo.
Nascono così volti, occhi, mani che sanno andare oltre lo scibile, dove la forma ed il colore si fondono e le anime prendono vita.
Zazzetta ha dato un nuovo humus vitale all’iper realismo dove tutto è statica fotografia, ha portato in auge l’arte regale del ritratto, rendendolo contemporaneo ed attuale. Perché il tempo si può fermare con colori e pennelli. Davanti a questi lavori la mente torna agli artisti di corte Goya, Tiziano,
Ma anche il ribelle Caravaggio ed il raffinato Raffaello.
Il nostro creativo, sicuramente con immensa dedizione e devozione ha trovato la propria cifra stilistica.
All’interno della mostra è stato presentato l’ultimo libro di poesie di Sonia Terzino Come nelle fiabe. Like in fairytales edito dalla casa editrice Dueeffe è di cui Zazzetta è l’autore della copertina.
L’arte ha il più grande dei pregi sopravvivere al tempo ed alla meschinità degli invidiosi.
Sonia Terzino Giornalista, critico d’arte, poeta
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com