Marzo è Donna

Marzo è Donna

 

San Benedetto del Tronto, 24 marzo 2024 – In occasione di “Marzo è donna” tre iniziative di U.S. Acli a San Benedetto del Tronto
In occasione di “Marzo è donna”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, si sono svolte tre partecipate iniziative organizzate da U.S. Acli Marche e A.S.D. Obiettivo Benessere Aps.

 

 

“Sport in rosa” ha permesso ai partecipanti di praticare due distinte attività all’interno della Riserva Naturale della Sentina. Ossia il Nordic Walking ed il Fitwalking, a cui è abbinata una passeggiata botanico/naturalistica guidata.

La manifestazione è stata promossa in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto

Il 16 marzo, invece, è stata realizzata “Le donne di San Benedetto del Tronto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti – Camminata letteraria”, manifestazione organizzata da ASD Obiettivo Benessere Aps, col patrocinio e il contributo del Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla cultura, il sostegno della Regione Marche e la collaborazione di U.S. Acli Marche Aps.

Con la presenza di persone arrivate da Ancona, Teramo e vari centri del fermano e del piceno, sono state visitate varie zone della città, dal paese alto al porto, ad esempio, leggendo alcuni brani di opere di Silvia Ballestra, Giuseppe Sacconi, Benedetta Trevisani, Cinzia Carboni, Francesco Palestini, Chiara Bellabarba ed altri autori.

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giovedì 21 marzo si è svolta l’iniziativa “In cammino per la salute, la pace e la legalità”.

E’ stata l’occasione per ricordare due vittime innocenti delle mafia ossia Emanuela Setti Carraro  e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, cittadino onorario di San Benedetto del Tronto, a cui sono dedicati una piazza ed un monumento ( tappe di partenza, arrivo ed intermedia della manifestazione).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com