Pasolini attraverso Boldrini: moltiplicazione poetica per i giovani

Pasolini attraverso Boldrini: moltiplicazione poetica per i giovani
MACERATA – Ci sono ancora alcuni giorni perché i giovani dai 14 ai 35 anni possano iscriversi gratuitamente al Laboratorio teatrale dedicato alle opere di Pier Paolo Pasolini. L’iniziativa prende il via lunedì 18 ed è una proposta del Comune di Macerata nell’ambito del progetto “B.Live. Biblioteca da Vivere”, finanziato sul bando “Giovani in Biblioteca”, del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
Per aderire al laboratorio basterà telefonare al 347 1054651. Sono previsti una serie di incontri settimanali presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale da marzo a tutto maggio e avranno una momentanea conclusione con una prova aperta al pubblico. Poi gli appuntamenti riprenderanno nei mesi di settembre e ottobre per concludersi con uno spettacolo teatrale a cura dei giovani partecipanti.
È una occasione importante di confronto e di ricerca con il complesso dell’opera (cinema e scrittura) di un gigante del novecento e c’è un ulteriore valore: i giovani saranno condotti da un altro grande artista, Maurizio Boldrini del Minimo Teatro, poesia quindi moltiplicata con poesia.
Primo appuntamento lunedì 18 marzo dalle 16.30 alle 18.30 alla Sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti.
Per informazioni ed iscrizioni
Tel.: 347 1054651
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com