Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità.

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità.

Grottammare – Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grottammarese venuto a mancare nel 2019.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dalla società SSD Grottammare Calcio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, come testimonia il presidente biancoceleste Giorgio Rivosecchi: “Quest’anno ricorre il 125 esimo anniversario della nascita della polisportiva Grottammare. Antonio Casilio é stata una delle personalità che nel corso della sua vita si é maggiormente spesa per il bene di questa gloriosa società. Sarà un’occasione per ricordarlo e incontrarci con tutti gli amici che hanno condiviso con lui questo percorso”.

Messaggio ribadito anche dal Sindaco Alessandro Rocchi, insieme al vicesindaco Lorenzo Rossi e al consigliere comunale Nicolino Giannetti: “Ci sembra doveroso unirci alla proposta da parte del Grottammare Calcio di ricordare Antonio Casilio: una personalità che ha dato tanto alla nostra comunità, in campo come calciatore e fuori dal campo insegnando i valori dello sport alle nuove generazioni. Antonio ha creduto nel calcio come specchio di una società migliore, più inclusiva, attenta alla questione sociale. La sua memoria è cara alla nostra comunità e rappresenta un esempio costante di impegno per il sociale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com