Per le Vie del Borgo di Grottammare

Per le Vie del Borgo di Grottammare
Listen to this article

Per le VIE del Borgo
4 – 5 giugno 2022

Vecchio incasato di Grottammare

Il primo evento del neonato Consorzio Vecchio Incasato Grottammare.

Una due giorni di eventi, mercatini, musica e arte. Ed enogastronomia di eccellenza.

Grottammare, 31 maggio 2022 – Prenderà vita questo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 giugno, il primo evento organizzato dal Consorzio Vecchio Incasato Grottammare.

Il Consorzio, che sorge dall’unione di sette ristoratori del Paese Alto di Grottammare, nasce circa un mese fa con una volontà e una missione comune: valorizzare, creare sinergie e sfruttare una unione di intenti per realizzare eventi, manifestazioni e iniziative che possano ancor più rivalutare e comunicare quello che è già uno dei Borghi più belli d’Italia, in un’ottica di destagionalizzazione basata su di una miscela di interesse culturale ed enogastronomico.

Per le VIE del Borgo” è pensato come la prima presentazione di una dinamicità e di una sinergia nuove, l’”evento Zero” che vedrà tutto il Vecchio Incasato prendere ulteriore vita e trasformarsi in un “place to be”.

Il nome deriva anche da V.I.E., Vecchio Incasato Eventi, che è la costola del Consorzio dedicata all’organizzazione e alla comunicazione delle iniziative.

Oltre alle attività coinvolte, che svolgeranno regolare servizio ristorativo con un’ampia scelta di cucina di eccellenza e qualità, il Borgo sarà invaso da Dj Set, mercatini, un celebre Vinyl Market, che farà tappa proprio a Grottammare per l’occasione, live music ed esposizioni d’arte e installazioni.

Tutti i componenti del Consorzio saranno coinvolti e organizzeranno aperitivi o happy hour dedicati: alla Cantina SantAgustino 1650, cogestita da Simone Capecci, Presidente del Consorzio, nel chiostro, si troverà parte del Vinyl Market con Dj set e aperitivo.

Proseguendo per il paese alto, a partire dalla scenografica piazza panoramica si potrà esplorare il resto del mercatino dei vinili, sempre in compagnia di musica, dirigendosi poi per aperitivo o cena da Papa Sisto o Kalamari.

Verso piazza Peretti, ancora musica di fronte la Salsamenteria San Giovanni. Nella piazza, dove troviamo Fleurie e l’Osteria dell’Arancio, le logge ospiteranno il mercatino Vintage & Rarities organizzato da Collect Happy Market.

Di fronte al Teatro dell’Arancio ci sarà invece un Dj Set con inDie Selection (sabato) e il furgone giallo di Fatti un giro DJ (domenica).

Scendendo verso la Vineria M481 troveremo invece un’esposizione d’arte delle opere di Marco Leoni, giovane artista locale che ha già fatto parlare di sé nel mondo dell’arte.

Altre sorprese saranno annunciate o si potranno scoprire direttamente sabato o domenica.

A chiudere la due giorni un concerto live in Piazza Peretti organizzato da Nadir, locale di musica live, cocktail e vinili di San Benedetto del Tronto.

Appuntamento per sabato 4 a partire dalle 18.00 fino a mezzanotte, mentre la domenica, 5 giugno, si partirà alle 12.00 per chiudere a mezzanotte.

Altre informazioni e aggiornamenti sui canali social: @vecchioincasatogrottammare

L’evento è patrocinato dal Comune di Grottammare e vede la partecipazione di varie attività della zona che con entusiasmo hanno accettato di collaborare e unire le forze.

Partner dell’evento Panda Rei – Cultura, Eventi, Comunicazione, società nata nel 2020, in piena pandemia, da alcuni amici con tante esperienze, diverse e prestigiose, in giro per il mondo. Uniti con la voglia di mettersi in gioco, e a disposizione, anche nel territorio dove tutto è iniziato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com