UniMc, il Dipartimento trasformato in palcoscenico di Arti e Saperi

UniMc, il Dipartimento trasformato in palcoscenico di Arti e Saperi

Giovedì 9 maggio dalle 18 sarà possibile partecipare a “Navigare Dei Naviganti”, esperienza immersiva a cura di Giorgio Felicetti

Un viaggio semantico sul Mito, il Mare e la Trasformazione: è “Navigare Dei Naviganti”, promossa per domani pomeriggio, giovedì 9 maggio, dal dipartimento di Studi Umanistici e dal Centro Servizi Bibliotecari dell’Università di Macerata, un’esperienza formativa immersiva.

Dalle 18 alle 21 la  sede di via Garibaldi 20, sarà aperta alle persone che vorranno intraprendere un viaggio tra aule e biblioteche universitarie dove verranno accolte da Arti e Saperi in movimento. In ogni stanza in cui il viaggiatore approderà troverà un’avventura da compiere, un po’ come un odissea.

Il progetto, per la direzione artistica di Giorgio Felicetti, coinvolge voci varie tra pensiero e prassi artistiche varie, come pure vede la partecipazione di tutte le componendti universitarie: docenti, studenti e studentesse e personale tecnico amministrativo, coinvolti sia nel processo artistico che conoscitivo sia come attori che come fruitori di un’esperienza collettiva e intergenerazionale.

Le persone che vorranno partecipare verranno inserite in gruppi, che partiranno ad orari scaglionati. Per una durata complessiva di circa un’ora e mezza.

Your Time Your Place. Università di Macerata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com