Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:45 di Mar 14 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Cinquanta vacanze sambenedettesi!

Il Vice Sindaco riceve la Famiglia Profili suggellando il felice connubio


Angelo Profili 82 anni turista sambenedettese doc.

Il legame con la nostra città risale alla prima guerra mondiale quando il padre Virgilio originario di San Gemini (TR) conosce Augusto Pucci di San Benedetto del Tronto durante il servizio militare a Terni.

Tra i due si crea un legame di amicizia così forte che li porta a mantenere i contatti e a cercarsi anche dopo tanti anni. Nel 1936 si rincontrano: il sig. Virgilio viene a San Benedetto del Tronto insieme a i suoi cinque figli e vede per la prima volta nella sua vita il mare.

L’ospitalità dei sambenedettesi, la cultura e le tradizioni della gente di mare, i valori semplici ed i sentimenti spontanei, segnano per sempre Il sig. Vittorio e la sua famiglia.


Dopo la seconda guerra mondiale nel 1959, anno della scomparsa del Sig. Virgilio, inizia il felice connubio tra San Benedetto del Tronto ed il Sig. Angelo Profili che ha ereditato dal padre l’amore e la passione per questo luogo e li ha trasmessi alla signora Vilma, sua moglie.


Il legame tra le famiglie Profili e Pucci e quello con la città si fa sempre più forte, tant’è che nel 1983 il Sig. Angelo acquista una casa a San Benedetto per consolidare le sue radici nel luogo tanto caro a lui ed alla sua famiglia.

Ancora oggi, a distanza di 50 anni, i “Profili di 3 generazioni” (Vilma e Angelo, le figlie Sandra Paola e Patrizia e ben sette nipoti) trascorrono felici vacanze nella nostra cittadina.


Il Vice Sindaco ha ricevuto oggi, 13 Agosto, la famiglia Profili al gran completo, facendo loro dono di alcune pubblicazioni sulla nostra cittadina. Il Sig. Profili ha ricambiato portando in dono delle pubblicazioni su San Gemini e le Cascate delle Marmore.


– Il Super Summer Games torna a San Benedetto

Due giorni al consueto appuntamento di Ferragosto

.

San Benedetto si prepara uno degli eventi estivi più noti: il Super Summer Games!

La Riviera delle Palme ha infatti l’onore di essere la patria di una manifestazione che è nata 13 anni fa e che ha acquistato sempre maggiore popolarità e presenze record, fino alla consacrazione di quest’anno con un Tour che tocca anche altre località limitrofe (Lido di Fermo il 10 agosto e Alba Adriatica il prossimo 19 agosto).

L’obiettivo è attirare migliaia di persone pronti a godersi appieno il Summer Games: dai giochi in spiaggia e in acqua all’interno del Villaggio del Divertimento, all’animazione e intrattenimento garantiti dallo staff del Piper Channel, fino ovviamente al concerto serale, con tanti artisti, dj, vocalist e performers.

Tanto divertimento si, ma sano ed equilibrato: è stata data la massima priorità e attenzione alla sicurezza e il rispetto dell’ordine, proponendo un tipo di divertimento senza alcool, droghe o eccessi vari, per potersi così godere la serata senza nessun tipo di problemi o incidenti.

E questo è l’augurio, e l’invito, che viene fatto dall’Amministrazione comunale e dagli organizzatori della manifestazione a tutti quelli che vorranno partecipare: per divertirsi, basta la musica!

Ad animare la lunga notte saranno infatti IL GENIO, con il grande tormentone dell’ultimo inverno “Pop Porno”; il gruppo degli SUGARFREE, con i loro grandi successi “Cleptomania”, “Scusa ma ti chiamo amore” e “Solo lei mi da”; BARBARA, nuova rivelazione della musica italiana con l’ultimo successo “120° Fahrenheit”; i KEYMERA con il loro spettacolare e innovativo laser show. Presente anche il cantautore LUCA LATTANZIO, compositore e interprete di “Non ci sto”, il brano ufficiale della Campagna Nazionale contro le stragi del sabato sera e a favore della sicurezza stradale.

E poi, importanti Dj e producer internazionali: SIMONE FARINA, PIRUPA DJ; I Vocal SAM WOOD e FRANKIE C; BAOBAB con una straordinaria percussion live; REVOLVING BROS con i DJ’ s Andrea Gaz e Cristian Amadio. Direttamente da PIPER CHANNEL: FLO DJ,  PIERO PIRANI , ANTONIO S DJ E ovviamente il momento clou della serata sarà la performance di  NICO VIRGILI, con lo Show “EDINIZIADALBEGGIARE” e la presentazione del nuovo singolo “I DO BELIEVE IN LOVE”, RMX di PATH RICH.

Si preannuncia un grande show indimenticabile!


 – Entusiasmante 1^ tappa di Coastal Rowing dell’Adriatic CUP

La regata è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.


Con partenza al fulmicotone, questa 1^ tappa, ha visto il notevole vantaggio dell’equipaggio della Canottieri Ravenna 1 e il loro controllo per tutta la gara sull’equipaggio di Pesaro 2 e su quello misto della Canottieri Azzurra Civitavecchia e Tevere Remo di Roma. Quarto posto per l’equipaggio di Pesaro 1 che ha respinto il ritorno di San Benedetto del Tronto 1. Hanno chiuso gli equipaggi della Canottieri Ravenna 2 e del Gruppo Canottieri di San Benedetto del Tronto 2.

Ideali le condizioni di mare in questa tappa d’altura con i timonieri impegnati nella ricerca della giusta rotta. Il pubblico entusiasta ha potuto ammirare la regata con una spettacolare partenza simultanea delle 7 imbarcazioni.

Grande attività promozionale e nuovi consensi sulla riviera Adriatica per questa nuova disciplina del canottaggio.

Appuntamento per la 2^ tappa a Marina di Ravenna per il 23 agosto prossimo.


Il ringraziamento agli sponsor della manifestazione, GLS Corriere Espresso di Monteprandone (AP) e la ECOGRAFIA srl di Villa Rosa (TE), viene espresso da Enrico Imbastaro, Commodoro e Vicepresidente della Lega Navale:



– Nessun pericolo per le chiazze avvistate in mare a Porto d’Ascoli

Le precisazioni dell’Assessore Canducci sui presunti pericoli per la balneazione

L’Assessore Canducci interviene per smentire categoricamente le ipotesi che in queste ore stanno circolando in città relativamente alle cause delle chiazze avvistate ieri pomeriggio in mare a Porto d’Ascoli.

«Non c’è alcuna rottura né del depuratore, né di tubi della fognatura a San Benedetto come nelle città limitrofe.

Le chiazze in mare sono dovute molto probabilmente al fenomeno naturale di atrofizzazione. Comunque sono stati effettuati dei prelievi ed i risultati saranno pronti tra 1 o 2 giorni».

«Vorrei ricordare» continua Canducci «che l’ARPAM effettua per legge ogni 15 giorni i prelievi in mare e che se c’è qualcosa che non va lo comunica subito affinché il Comune prenda i provvedimenti del caso».

«Mi sento dunque di rassicurare i cittadini ed i turisti» conclude l’Assessore all’Ambiente, «che possono continuare tranquillamente a bagnarsi nelle acque del nostro mare»





13 Agosto 2009 alle 22:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata