Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:58 di Mar 14 Mag 2024

Sanità, le dimissioni del Dott. Petrone sono frutto di una politica Anconacentrica

di | in: Primo Piano

Un segnale forte quello del Dott Giuseppe Petrone, anzi è proprio il caso di dire che questa è la prima volta che accade.

Non crediamo avvenga per caso un fatto del genere, soprattutto alla luce degli innumerevoli problemi ancora da risolvere: dalla messa in sicurezza della struttura, alla questione degli organici quanti-qualitativi.

Emerge lampante una politica istituzionale regionale, cioè da dove si decidono gli indirizzi della politica sanitaria, che non recepisce le reali necessità economiche della zona 12.

Forse avremmo preferito che il Dott Petrone mettesse in evidenza pubblica quali negazioni avesse incassato dalla Regione, ma è chiaro che ha preferito lasciar passare un messaggio forte per evidenziare questioni ben più gravi. Ricordiamo bene la proposta da parte della Direzione Generale di mettere a norma tutto l´Ospedale ma poi oltre le minime cose per non incorrere in palesi denuncie non si e´ fatto.

Non ci appassiona il dibattito sulle conseguenze “burocratiche” delle dimissioni: l´appello a ritirarle, il commissariamento, la nomina di altro direttore, magari anche questo da dividere con Ascoli. Ci aspettiamo che di fronte a un fatto concreto e forte ci siano prese di posizione altrettanto forti da parte di tutte le istituzioni che hanno un ruolo nel pianeta sanità, forse fino ad oggi svolto con poca incisività. Ci riferiamo alla conferenza dei Sindaci e ai consiglieri regionali del piceno.

E´ ora di rivendicare ed ottenere la soluzione delle tante problematiche.

Consigliere Comunale PDL De Vecchis Giorgio
Esponenti PDL
Benito Rossi
Vincenzo Amato
Luigi Ursini




9 Agosto 2009 alle 10:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata