Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:16 di Sab 18 Mag 2024

Powerboat P1: Presentato il Gran Premio del Mare di Sicilia, atto conclusivo della stagione 2009

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Dall’11 al 13 settembre Siracusa diventerà la capitale mondiale della motonautica

 

Presente l’Assessore alla cooperazione della Regione Sicilia, Titti Bufardeci, il quale ha sottolineato l’importanza di un tale evento per tutta la città: “Non vogliamo eventi che tocchino Siracusa in maniera marginale e occasionale. Questo mondiale diventerà un appuntamento fisso per i nostri mari, proiettando l’immagine della nostra terra in tutto il mondo”.

 

SIRACUSA.  Si è svolta nello splendido scenario dell’Hotel Des Etrangers, ad Ortigia in Siracusa, la conferenza stampa di presentazione della tappa italiana del campionato mondiale di motonautica Powerboat P1. Il circus della motonautica P1 giungerà a Siracusa nel weekend dall’11 al 13 settembre per il Gran Premio del Mare di Sicilia, tappa finale del mondiale 2009. Tre giorni di grande spettacolo in mare e fuori con due titoli mondiali in palio, nelle due categorie di gara del P1: Evolution e Supersport. Alla presenza del padrone di casa, il Sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, si sono dati appuntamento per dare inizio al conto alla rovescia con la kermesse mondiale, il Comandante della Capitaneria di Porto, Gaetano Martinez; il Direttore Commerciale di Powerboat P1, Robert Wicks;  il pilota del team Al&Al Marine, Alfredo Nuzzo; il Vice Sindaco, Francesco Sgarlata; l’Assessore allo sport di Siracusa, Alessandro Spadaro e infine, l’Assessore alle Cooperazione e Pesca della Regione Sicilia, On. Titti Bufardeci. Grande soddisfazione nelle parole del primo cittadino di Siracusa. “Sin dalle prime riunioni – spiega Visentin – avevo intuito le grandi potenzialità di un evento del genere. Siamo contenti di aver permesso alla manifestazione di giungere nella nostra città. Auguro a tutti i siracusani un bellissimo fine settimana di spettacolo ed emozioni in mare e a terra”. Si, perché Powerboat P1 è sinonimo di grandi suggestioni in mare grazie agli scafi di ultima generazione capaci di toccare velocità incredibili, ma anche di grandi  avvenimenti   a  terra,   nel   villaggio   Ospitalità,   con  ospiti,  party e la  

 

possibilità per tutti gli appassionati di incontrare i piloti e ammirare da vicino gli scafi in lotta per il mondiale. Alfredo Nuzzo ha sottolineato la soddisfazione di correre in casa: “Siamo contenti di gareggiare in Italia e in particolare in questa bellissima terra che è la Sicilia. Nel mio team siamo al lavoro per chiudere nel migliore dei modi la stagione”. Si correrà nella massima sicurezza, come ha spiegato il Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, Dott. Gaetano Martinez: “Il percorso è oramai noto, delizieremo il pubblico locale con una gara che sarà a metà tra il Porto e il Mare aperto. Tutto è stato organizzato per garantire ai piloti il massimo della tranquillità, poi toccherà a loro”. Sentiti i ringraziamenti da parte del Direttore Commerciale di P1, Robert Wicks: “Indistintamente i miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile il nostro ritorno qui in Sicilia. Dall’Assessore Bufardeci all’assessore Strano che in fasi diverse ma con egual passione ed impegno hanno permesso a questo progetto di crescere e oggi di prendere vita. Mancano pochi giorni e mi auguro che tutti gli appassionati siciliani possano divertirsi. Se poi vinceranno il titolo due team italiani, saremo ancora più contenti”. Infine le parole dell’Assessore Titti Bufardeci: “Quando ad inizio 2009 mi venne sottoposto tale progetto – spiega l’Assessore Regionale alla cooperazione – capii subito che sarebbe stata una grande occasione di visibilità e turistica per Siracusa. E ci siamo impegnati non solo a portarlo qui per un anno, ma abbiamo lavorato affinché tale manifestazioni diventi un appuntamento fisso negli anni a venire perché non vogliamo eventi spot, che arrivino a non lascino segno e riscontro per il nostro territorio. La zona del Porto, infine, sarà nobilitata dal Villaggio Ospitalità e sono convinto che rimarremo tutti soddisfatti dalla competitività, dallo spettacolo e dalla professionalità del mondiale Powerboat P1 che invierà grazie all’imponente rete media, l’immagine della nostra città a quasi 500 milioni di contatti nel mondo”. L’appuntamento è dunque per il weekend 11-13 settembre, anche se già da giovedì 10, in città, si inizierà ad avvertire i primi rumori assordanti, il roboante fragore dei bolidi del mare del Powerboat P1.




5 Settembre 2009 alle 0:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata