Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:06 di Mer 15 Mag 2024

TERZO POSTO PER METAMARINE NELLA PRIMA GIORNATA DI GARE A YALTA

di | in: Il Mascalzone Sportivo

YALTA – L’edizione 2010 del Campionato del Mondo Powerboat P1 inziaia con un retrogusto amaro per il team Metamarine. Il terzo posto conquistato alla fine della prima gara che si è svolta a Yalta soddisfa solo in parte il pilota grottammarese  Marco Pennesi. Ieri dopo una partenza fulminante alla prima boa il monocarena di San Benedetto è riescito a tenere testa ad un gruppo composto da Furnibo e Snav. Dopo due giri è di circa 28 secondo il vantaggio di Metamarine nei confronti di Snav.

         Il pubblico con un’ovazione ha accompagna l’iniziale frazione di gara dei piloti Marco Pennesi e Giampaolo Montavoci i quali hanno  dimostrato con una condotta di gara perfetta che il secondo posto stabilito nelle prove del giorno precedente evidenziava tutte le potenzialità dell’imbarcazione.

       

  La sfortuna però ha atteso i due piloti della Metamarine al quarto giro. Il collettore improvvisamente si è sfondato causando la rottura di uno dei due propulsori. Malgrado l’inconveniente il duo Pennesi Montavoci, con un solo motore, è riuscito a concludere la gara tagliando la linea del traguardo al terzo posto.

         Importante ora sarà la sfida in programma questo pomeriggio sempre nel tratto di mare antistante Yalta anche per la classifica della combinata.

          “Subito dopo la gara – ha detto Marco Pennesi – i meccanici hanno iniziato i lavori per la sostituzione del motore danneggiato dalla rottura del collettore. Per la gara di oggi avremo quindi a disposizione la barca al meglio e cercheremo di riuscire a migliorarci considerando le notevoli potenzialità dell’imbarcazione realizzata nel cantiere sambenedettese”.




8 Maggio 2010 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata