Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:23 di Dom 12 Mag 2024

Giovani + Università = Lavoro (GUL), ritorna l’appuntamento all’UniCam

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

Camerino, 20 ottobre 2009 – Dopo il successo delle scorse edizioni, procedono i preparativi per la nuova edizione di “Giovani+Università=Lavoro” (GUL), l’iniziativa dedicata agli studenti e ai laureati dell’Università di Camerino, un momento di dialogo e confronto con il mondo del lavoro.

Verranno affrontati temi del lavoro per permettere ai partecipanti di iniziare a mettere a fuoco una prima idea di progetto professionale e per fornire loro elementi utili per una ricerca attiva dei servizi e delle opportunità presenti nel territorio e non solo.


“I giovani – afferma la Professoressa Daniela Accili, Pro Rettore agli Studenti – avvertono l’esigenza di essere seguiti anche nel momento in cui si avvicinano al mondo del lavoro, di avere informazioni per costruire il proprio percorso professionale e per cercare di individuare quelle che sono le vie migliori per muoversi nel mondo del lavoro. GUL vuole essere proprio un contributo in tal senso, proponendo incontri e seminari sulle tematiche del lavoro”.

 

Presso l’area espositiva, infatti, studenti e laureati UNICAM potranno dialogare direttamente con referenti di un centinaio di aziende localizzate a livello regionale, nazionale e internazionale e consegnare il proprio Curriculum Vitae presso i punti di contatto/stand presidiati dalle aziende ospiti e, al tempo stesso, raccogliere informazioni circa le competenze più richieste.


Per la nuova edizione ci sarà un’importante novità: GUL si svolgerà interamente a Camerino, mentre il prossimo anno l’intera manifestazione si svolgerà nella sede di Ascoli Piceno. Come di consuetudine continuerà comunque ad avvalersi della preziosa collaborazione del Consorzio Universitario Piceno e di altri enti del territorio.

“E’ sicuramente molto importante questa sinergia tra l’Università di Camerino ed il Cup – ha affermato il Presidente Renzo De Santis – perché permette anche alle aziende del territorio ascolano di incontrare i giovani laureati di Unicam e proporre loro interessanti opportunità professionali. Prevedere l’evento Gul itinerante tra Camerino e Ascoli, poi, credo rappresenti il segno di una collaborazione assodata tra Unicam e Cup”.


“Giovani + Università = Lavoro” si svolgerà a Camerino il prossimo 4 novembre. Tutte le informazioni saranno presto disponibili nel sito www.unicam.it




21 Ottobre 2009 alle 13:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata