Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:57 di Mar 14 Mag 2024

Tartufo d’oro: domani la premiazione

di | in: Primo Piano

Fervono i preparativi per l’evento clou della Mostra, domani a Sant’Angelo in Vado


SANT’ANGELO IN VADO (Pesaro e Urbino)- Grande attesa per l’imminente arrivo delle celebrità a Sant’Angelo in Vado in occasione del “Tartufo d’Oro 2009”, famosa cerimonia che avrà luogo domani 25 Ottobre alle 11.00 a Teatro Zuccari

Come ogni anno non mancheranno idoli del grande e piccolo schermo: l’attore Massimo Ghini, (Raccontami, Tutta la vita davanti), Alessio di Clemente, re della fiction televisiva e finalista di Ballando sotto le Stelle 5 e lo showman Andrea Roncato. Tra i premiati i marchi leader della moda Nero Giardini e Piero Guidi.

 

Inoltre grandi personalità del cinema: ad omaggiare la corte del Re Tartufo il grande regista Pupi Avati ed Antonio Avati, sceneggiatore e produttore cinematografico.

E ancora, riceveranno il “Tartufo d’oro 2009” personalità eccelse del mondo del giornalismo tv e radiofonico: il giornalista Rai Giancarlo Trapanese, Clemente Mimun (direttore del Tg5) ed Eduardo Montefusco, proprietario ed editore di Radio Dimensione Suono. Il riconoscimento verrà conferito anche alla Guardia di Finanza, rappresentata da Michele Adinolfi, Capo di Stato Maggiore del Comando Generale, che sarà presente per ritirare il premio, alla Lega coop con il Responsabile silvicoltura Teodoro Bolognini e a Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia.

Il prestigioso Premio verrà inoltre assegnato a Valentino Rossi.

Madrine della kermesse saranno due bellissime e famose attrici e showgirls, Maria Grazia Cucinotta e Linda Battista.

Queste le personalità confermate che riceveranno il “Tartufo d’Oro 2009”, massimo riconoscimento che la cittadina pesarese Sant’Angelo in Vado, famosa per aver dato i natali agli illustri pittori Federico e Taddeo Zuccari, assegna ogni anno nell’ambito della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche (10 ottobre-1novembre), celebre manifestazione arrivata alla 46esima edizione.




24 Ottobre 2009 alle 22:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata