Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:11 di Mar 14 Mag 2024

Zen Circus @ Viper Theatre

di | in: Cultura e Spettacoli

 

FIRENZE – Gli Zen Circus si esibiranno domani, venerdì 20 novembre, al Viper Theatre di via Pistoiese.


Hanno stregato Brian Ritchie dei Violent Femmes, coinvolto le gemelle Deal e perfino Jerry Harrison dei Talking Heads. Ormai Appino, Ufo e Karim sono una certezza del rock indipendente italiano, che da circa una decade contemporaneamente unisce e divide il pubblico. Una realtà live devastante che non si ferma mai. L’ultima data a settembre 2009. Pochi giorni dopo il nuovo capitolo discografico, “Andate Tutti Affanculo”: il primo disco tutto in italiano, richiesto a gran voce da tutti coloro che in “Figlio di Puttana” e “Vent’Anni” hanno trovato la nuova via per gli Zen del futuro. Per gli Zen nazionalpopolari.

 

E loro lo fanno, il disco in italiano, ma lo chiamano così, “Andate Tutti Affanculo”. Ci prendono tutti in giro? Può darsi ma che male ci sarebbe? Anche in questo disco, la band pisana riserva molte sorprese: la voce di Nada, le chitarre di Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco, Le Luci Della Centrale Elettrica) il sempiterno Brian Ritchie dei Violent Femmes e l’immaginario di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). Il tutto inscatolato dal produttore Manuele “Max Stirner” Fusaroli dell’NHQ di Ferrara.

 

Al Viper Theatre, dopo il concerto degli Zen Circus, partirà come di consueto la AlterNite Viper. Tre sale, tre atmosfere diverse: dance rock e affini nella Snakepit Hall con Mark Renton dj. Drum&bass nella Inner City Jungle Hall, con special guest Slash (ritorno alla d&b, solo per una notte), Danex e Scasso della scuderia Gold, Lapo (Numa). Chi preferisce ritmi hardcore old school e speed può accomodarsi nella Frenchkiss Dancefloor: alla consolle Madkore, Nitro e Wushu.




19 Novembre 2009 alle 14:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata