Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:56 di Sab 27 Apr 2024

A bordo delle unità da pesca in… sicurezz@

di | in: Cronaca e Attualità

A similitudine degli incontri già promossi in precedenza con gli operatori portuali, al fine di sensibilizzare gli stessi sulle tematiche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, unitamente alla ASUR – ZT 12 – Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, ha programmato un incontro nella giornata del 24 luglio 2010 (ore 09:00 – sala convegni della Capitaneria di Porto), nel corso del quale verranno trattate varie problematiche afferenti la sicurezza a bordo delle unità da pesca.

                In particolare saranno approfondite le seguenti tematiche:

– le figure responsabili dell’Organizzazione e gestione della sicurezza nel comparto pesca;

– requisiti di sicurezza per il lavoro a bordo delle navi da pesca;

– analisi tecnica dei rischi specifici per il lavoro a bordo delle navi da pesca.


                Continua, dunque, l’impegno della Capitaneria di Porto, in collaborazione con gli altri Enti istituzionalmente preposti, nell’opera di prevenzione e sensibilizzazione delle categorie che, a vario titolo, operano sul mare ed in ambito portuale.


          Apriranno l’incontro il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto – C.F.(CP) Daniele DI GUARDO e il Dott. Paolo TRINCIA – Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambiemnti di Lavoro dell’ASUR – ZT 12.




23 Luglio 2010 alle 15:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata