Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:16 di Mer 15 Mag 2024

Ciclismo, terzo Trofeo Petritoli “Balacco Paponi”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Importante gara ciclistica, categoria juniores, alla vigilia dei campionati del mondo di Offida

 

PETRITOLI – Atmosfera “calda” a Petritoli in vista della premondiale juniores del prossimo 25 luglio….e non solo per effetto della torrida estate che pare non voglia darci tregua, ma per l’attesa della grande attesa.

“E’ una grande responsabilità, sottolinea Emanuele Senzacqua responsabile della organizzazione, portare a Petritoli i migliori ciclisti del momento, significa tanto per la nostra comunità che per la prima volta nella storia organizzativa si sente come al primo esame, sta vi…vendo la tensione della “prima volta”.

Insieme a Gino De Carolis e Valerio Andrenacci mi sento tranquillo, sento la vicinanza del Comune di Petritoli e dei comuni limitrofi di Monterubbiano, Ortezzano, Monte Vidon Combatte, Fermo e della Provincia di Fermo, tutti pronti a collaborare all’oneroso salto di qualità.

Ringrazio il presidente della Petritoli Bike Renzo Morelli ed il Direttore Sportivo Childerico Tomassini.

L’ eco di questi giorni ci gratifica e non poco; incontrare ogni giorno corridori in prova sulle nostre strade è per noi la conferma dell’interesse al nostro territorio e della volontà dei partecipanti a ben figurare.

Sarà un importante test per tutti, verificheremo uniti ogni possibilità di crescita su qualsiasi fronte.

Abbiamo già ricevuto l’adesione di importanti squadre e di tanti altri “cultori del ciclismo juniores”, attesa la delegazione del Comitato organizzatore dei prossimi Campionati del Mondo Juniores della vicina Offida e tanti altri sostenitori per il quali la società organizzatrice ha programmato una giornata diversa, all’insegna della massima ospitalità e della cultura dell’accoglienza. I media di ogni ordine e grado stanno dando ampio risalto all’evento”. L’attività verrà intensificata, aggiunge G. Carlo Pierantozzi, verrà attivata ogni sorta di acceleratore mediatico, ma l’exploit lo avremo sicuramente domenica 25, quando Petritoli ed il Trofeo Balacco – Paponi saranno On Line sulla rete (Nella foto l’arrivo della scorsa edizione). Abbiamo pensato a tutto, “sostengono gli organizzatori”, siamo certi che la cultura del particolare porterà un grande beneficio all’intero territorio, chiunque lascerà Petritoli domenica 25 luglio, dovrà conservare un intenso e profumato ricordo sia dell’evento sportivo che di tutta la sua gente e per coloro che resteranno “il piacere di aver allestito un grande evento”.




22 Luglio 2010 alle 11:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata