Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:59 di Mer 8 Mag 2024

da Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

LA SAGRA PANORAMICA TORNA A MONTEPRANDONE
Tipicità enogastronomiche ed intrattenimento musicale dal 14 al 18 luglio

Le tradizioni culinarie del Piceno si fondono con il buon intrattenimento popolare nella quindicesima edizione della Sagra Panoramica di Monteprandone. Un appuntamento enogastronomico che dal 14 al 18 luglio colorerà il borgo storico con tante proposte per deliziare il palato. Qualche esempio? Mezze maniche alla panoramica e al sugo di castrato, ma anche la gustosa capra alla prandonese.
L’evento, organizzato dall’ Asd Monteprandonese con il patrocinio del Comune, vedrà ogni sera simpatiche proposte per intrattenere gli astanti. Si comincia il 14 con il cabaret di Stefano e Gianluca e si prosegue il 15 con la band musicale “I Pupazzi”. Il 16 via alla musica popolare con Elio Giobbi e Marino de Giurdà. Sabato 17 spettacolo con Valerio Zanchè showman. Il 18, invece, calerà il sipario con il live dei “Cellar door”.
Gli stand apriranno tutte le sere alle 20 in Piazza dell’Aquila, nel cuore del centro storico. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina tipica del Piceno.

AL VIA IL FESTIVAL DELLO SPORT E DEL TEMPO LIBERO
Da martedì 13 a domenica 18 alla Piastra Polivalente di Centobuchi

Non c’è due senza tre e così, anche quest’anno, torna a Centobuchi il “Festival dello Sport e del Tempo Libero”. La manifestazione, diventata un vero punto di riferimento per gli sportivi del territorio, mette in rilievo le capacità ed il talento di giovani e meno giovani, impegnati nelle diverse discipline. Tutto merito dell’Asd Cento Roller che è riuscita a promuovere e valorizzare il pattinaggio artistico e più in generale l’importanza dello sport.
La terza edizione del Festival dello Sport e del Tempo Libero prenderà il via domani sera, martedì 13 luglio, per chiudersi domenica 18 luglio. Si comincia alle 21 con il ritrovo degli atleti e si prosegue mezz’ora più tardi con la “Santa Messa dello sportivo” per chiudere con il saluto delle autorità e un rinfresco per tutti. Mercoledì 14 un pezzettino di Quintana sbarcherà a Centobuchi con gli sbandieratori del sestiere Piazzarola che coloreranno, a partire dalle 21.15, la Piastra Polivalente di Centobuchi con uno spettacolo coreografico. A seguire un minitorneo di calcio con le squadre sportive del territorio.
Giovedì 15, alle 21.30, l’Asd “Progetto Danza” proporrà un’esibizione a cura della coreografa e pedagoga Nina Sabeva Stefanova. Subito dopo toccherà all’Asd Ginnastica Ritmica Marche di Diana Papapova dar prova della bravura delle proprie allieve. Venerdì 16 giornata dedicata ai migliori amici dell’uomo con l’esibizione dei cani addestrati e la tanto attesa sfilata cane-padrone. L’indoor cycling sarà protagonista  sabato 17 con una lezione dimostrativa con i trainer Diana Filesi e Mario Arrizza della Tonic. Dalle 22.30 esibizione della Focus Planet Dance 2000 con i maestri Claudio e Donatella Redenti. Chiusura col botto per domenica 18 luglio con un saggio di pattinaggio artistico a cura della Cento Roller. Nella stessa giornata saranno premiati i vincitori del concorso di disegno e torneranno ad esibirsi, al termine dei cinque giorni di festa, anche gli sbandieratori del sestiere Piazzarola.
“E’ un piacevole appuntamento – spiega il sindaco Stefano Stracci – per gli amanti dello sport e per tutti coloro che vogliono vivere giornate all’insegna della creatività e del divertimento grazie ai dirigenti dell’associazione Cento Roller. Per un’amministrazione, anche in un momento di difficoltà economica per gli enti locali, è importante continuare a supportare quelle manifestazioni che promuovono momenti d’incontro, confronto e sviluppo culturale ed umano”.




13 Luglio 2010 alle 22:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata