Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:07 di Sab 18 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Lavori in corso nelle scuole cittadine, per 120 mila euro

Come ogni estate, il Comune di San Benedetto effettua lavori per centinaia di migliaia di euro, per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole di propria competenza, in tutto 24 plessi. Nei giorni scorsi sono stati spesi oltre 44 mila euro, per l’adeguamento degli impianti alla normativa antincendio. Si tratta ora di chiedere ai Vigili del fuoco il rilascio dei “CPI” (Certificati di Prevenzione Incendi).


Sono ora imminenti lavori edili su 14 plessi, per una cifra di oltre 75500 euro, tra i quali si segnalano interventi nella cucina della scuola Alfortville, controllo dei controsoffitti, rifacimento della rampa di accesso alla scuola Cappella e altri.


«L’Amministrazione comunale interviene ogni anno nell’edilizia scolastica», afferma l’assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri, «Lo sforzo economico è notevole, ma si tratta di uno dei settori più importanti tra le funzioni affidate ai Comuni. E possiamo dire che all’inizio di ogni anno scolastico tutti i plessi cittadini si presentano agli studenti e alle famiglie rinnovati in piccoli o grandi aspetti. In alcuni casi, questi interventi vanno a beneficio delle scuole e dei quartieri in cui si trovano, come l’area verde ormai quasi pronta nella scuola “zona Nord”, in via Ferri. Vorrei comunque sottolineare l’ottimo rapporto di collaborazione sia con i quartieri, sia con le scuole. Entrambi ci segnalano le priorità di intervento, e in base ad esse prepariamo la lista dei lavori».

Maxi operazione anticontraffazione della Polizia Municipale

È stata una maxi operazione, quella condotta lo scorso sabato dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto sulle aree demaniali, che ha portato al sequestro di un significativo quantitativo di capi di diverso genere, anche contraffatti.


A finire nel mirino della Polizia Municipale borse, scarpe, cinte, marsupi e portafogli di “finti” Louis Vuitton, Fendi, Alviero Martini, Dolce e Gabbana, Guess, Burberry, Gucci, Hogan, Armani e Prada, per un totale di oltre cento pezzi sequestrati. Sottoposte a sequestro anche diverse centinaia di oggetti come occhiali da sole, cappelli, abiti, oltre ad accessori di bigiotteria (bracciali, orologi, collane) e articoli da mare. Diverse le nazionalità degli ambulanti fermati per i controlli, provenienti principalmente da Pakistan, Bangladesh e Senegal.


Si tratta di un ulteriore e significativo servizio, quello messo in atto, per il contrasto alle attività commerciali abusive esercitate in spiaggia e per la lotta alla contraffazione, sulla quale da tempo sono fortemente impegnate le forze di polizia operanti sul territorio. Solo pochi giorni fa il Comune insieme all’Arma dei Carabinieri, aveva presentato una campagna informativa sui rischi derivanti dall’acquisto di merce contraffatta realizzata con locandine affisse presso stabilimenti balneari, strutture ricettive e commerciali, annunciando che alla fase preventiva sarebbe presto seguita quella repressiva.


La Polizia Municipale annuncia infatti che i controlli proseguiranno a ritmo serrato per tutta l’estate.


Vi piace la stagione teatrale?

Parte un’indagine tra gli abbonati sul gradimento dei servizi offerti al “Concordia”



Al via una indagine per monitorare il gradimento dei servizi offerti presso il Teatro Concordia con particolare riferimento alla Stagione Teatrale.


L’indagine, promossa dal Servizio per la cultura progetti e rapporti con le Università e realizzata gratuitamente dalla società “Sfera3” srl di Napoli, avverrà attraverso la somministrazione agli abbonati della stagione teatrale di un questionario che, nella prima sezione, chiede informazioni di tipo oggettivo, nella seconda le preferenze sullo spettacolo, nella terza l’opinione sull’importanza ed il gradimento dei servizi.


Il monitoraggio è finalizzato a migliorare ed adeguare l’offerta del Teatro comunale alle necessità degli spettatori attraverso la verifica del gradimento dei servizi, l’individuazione delle aree di miglioramento, la raccolta di proposte.


E’ questa la seconda fase dell’attività di rilevazione del gradimento dell’offerta culturale del Teatro Concordia perché già al termine della stagione teatrale 2008/2009 era stata richiesta la collaborazione degli abbonati.


“Siamo orgogliosi del Teatro Comunale Concordia e vogliamo essere sempre attenti alle esigenze del nostro pubblico per migliorare ancora” dichiara l’assessore Margherita Sorge, “d’altronde i numeri ci confortano,  il numero degli spettatori e l’incremento del 30% degli abbonati nella stagione 2009/2010 dimostrano che aver avviato l’attività di ascolto del cittadino consente di offrire servizi e spettacoli sempre più soddisfacenti e graditi”.





20 Luglio 2010 alle 15:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata