Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:51 di Gio 16 Mag 2024

Cento anni per Nonna Viola, Auguri!

di | in: Cronaca e Attualità, Foto e Vignette, Noi che... Quelli che...

NONNA VIOLA SOFFIA SU CENTO CANDELINE

A FARLE GLI AUGURI ANCHE I SINDACI STEFANO STRACCI E PAOLO D’ERASMO


Ha soffiato su cento candeline circondata dall’affetto di amici e parenti. Viola Carosi, nata a Ripatransone ma oggi residente a Monteprandone, ha anche ricevuto gli auguri dei sindaci delle due comunità cioè Paolo D’Erasmo e Stefano Stracci che hanno voluto presenziare ai festeggiamenti in onore della simpatica nonnina. Una donna che ha avuto un’esistenza intensa. Nata nel 1910 è passata indenne attraverso due conflitti bellici e ha trascorso la vita, assieme alla famiglia, a lavorare nei campi e nel mulino di famiglia lungo la Val Tesino.

Ultima di quattordici fratelli, si è sposata nel 1929 con Giuseppe Coccia e dal loro matrimonio sono nati sei figli, tutti attualmente residenti nella Vallata del Tronto.

 Nel ’37 si è trasferita a Monteprandone dove ancora vive buona parte della sua famiglia, titolare di un’azienda agricola: coltivano ortaggi e allevano numerosi animali. Viola, a cent’anni, può dire di aver vissuto un’esistenza felice, fatta di tanto lavoro e tanta fatica, ma anche dello smisurato amore per la sua bella e grande famiglia.




14 Settembre 2010 alle 16:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata